Artemis Fowl: il trailer del film diretto da Kenneth Branagh

Autore: Rina Zamarra ,

Disney pubblica il nuovo trailer di Artemis Fowl in uscita nelle sale americane a maggio 2020.

Il film, diretto da Kenneth Branagh, porta sul grande schermo le storie protagoniste dell’omonima saga creata dallo scrittore irlandese Eoin Colfer. Il giovane Artemis è protagonista di ben otto romanzi, la cui pubblicazione è iniziata nel 2001 con un immediato successo di pubblico. 

Advertisement

Prodotto Consigliato

Artemis Fowl

L’adattamento cinematografico, invece, è opera del drammaturgo Conor McPherson, noto per film come I dilettanti e The Eclipse. 

Kenneth Branagh nel descrivere il film, il cui trailer ricorda un incrocio tra Harry Potter e Men in Black, ha parlato di un lungo lavoro per ottenere il risultato sperato: 

Ci è voluto del tempo per trovare l’equilibrio tra umorismo, emozione, magia e mondo contemporaneo. 

Artemis Fowl: la trama

Artemis Fowl è un geniale dodicenne che si ritrova a vivere un’avventura straordinaria alla ricerca del padre scomparso

Advertisement

Artemis, però, non è solo nella sua difficile missione perché ha al suo fianco una guardia del corpo di famiglia: Leale. E, in effetti, un aiuto serve al piccolo dodicenne visto che le sue avventure lo porteranno a scoprire un antico mondo nascosto popolato da fate

Temendo che la scomparsa del padre sia una responsabilità delle fate, Artemis ingaggia proprio con loro un duello di astuzia che lo porterà a correre più di un pericolo. 

Artemis Fowl: il cast

Disney
Il cast di Artemis Fowl
Il cast di Artemis Fowl

A vestire i panni del giovane Artemis è l’attore esordiente Ferdia Shaw, che è stato scelto tra 1200 giovani attori. Miranda Raison (Assassinio sull’Orient Express), invece, veste i panni della madre di Artemis. 

Advertisement
Advertisement

Tanti anche i personaggi del mondo fatato tra cui Lara McDonnell (Scrivimi ancora) nei panni del Capitano Spinella Tappo. Artemis rapirà proprio il Capitano Spinella Tappo per chiedere come riscatto l’oro delle fate. 

Il resto del cast include: 

  • Judi Dench alias Comandante Tubero, leader del corpo di polizia delle fate (nei romanzi il comandante è un elfo maschio)
  • Josh Gad (la voce di Olaf in Frozen) alias Bomdarda Sterro, un nano cleptomane
  • Nonso Anozie alias Leale, la guardia del corpo di Artemis
  • Tamara Smart alias Juliet, la nipote di Leale
  • Chi-Lin Nim alias l’elfo Grana Algonzo
Advertisement

Nel film ci sarà anche un cameo dell’autore Eoin Colfer, che ha confermato la sua partecipazione tramite il suoi profilo Instagram. 

Disney
Artemis Fowl
Artemis Fowl - Poster ufficiale
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...