Asahi Super Dry: la più popolare birra giapponese arriva anche in Italia

Autore: Guido Chierchia ,

Tutti gli italiani appassionati di birra sono già in trepidazione per l'imminente debutto di una delle birre più famose e richieste al mondo.

Stiamo parlando di Asahi Super Dry, la birra super premium giapponese dal gusto secco che, dopo aver conquistato l'Oriente e l'Australia, verrà prodotta finalmente anche in Italia.

Advertisement

Dopo mesi di rumor che si rincorrevano sul web, il Gruppo Asahi tramite un evento organizzato a Milano lo scorso 10 aprile 2018 ha ufficializzato la produzione della sua celebre birra anche nel nostro Bel Paese, per l'esattezza presso gli stabilimenti Peroni di Padova, che forniranno le birre non solo per l'Italia ma anche negli altri paesi europei.

Durante l'evento mondano nel capoluogo lombardo, lo chef stellato Michelin Yoji Tokuyoshi - proprietario del Ristorante Tokuyoshi nonché stretto collaboratore dello chef Massimo Bottura - ha creato per l'occasione alcuni piatti che mixavano la tradizione della cucina italiana con quella giapponese, i cui sapori potevano "sposarsi" bene con quello dell'Asahi Super Dry.

No Instagram parameter url defined

"È per noi una grandissima soddisfazione presentare un marchio unico nel suo genere e cosi rappresentativo dell’eccellenza giapponese in Italia”, ha dichiarato Sabrina Fontana, Marketing Manager Asahi Super Dry, a TGCOM24:

Siamo sicuri che anche in Italia, Paese così attento all’eccellenza, alla qualità e allo stile, questo brand avrà un grande successo per la caratteristica unica super dry che porta questo brand oltre i confini della birra.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

La fama di Asashi Super Dry

La birra Asahi Super Dry è stata prodotta per la prima volta nel 1987 ed è considerata il prodotto d'eccellenza del paese del Sol Levante per via della caratteristica "dry”, in giapponese “Karakuchi”辛口.

Attraverso le innovative tecniche di produzione giapponesi basate sulla filosofia del Kaizèn (cambiamento e miglioramento), la birra Asahi viene prodotta utilizzando ingredienti come lievito, malto, luppolo, mais e riso, per poi seguire una fase di lunga fermentazione, la non pastorizzazione e la microfiltrazione.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Salvo slittamenti dell'ultima ora, la birra Asahi Super Dry arriverà negli scaffali dei supermercati e nei locali italiani il prossimo autunno.

Pronti a sorseggiare la birra dal gusto super secco?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...