Asgardians of the Galaxy: tutto quello che sappiamo sul nuovo titolo Marvel

Autore: Vincenzo Recupero ,

Giocando con l'assonanza fonetica tra le parole "guardians" e "asgardians", Marvel ha pensato bene di lanciare una nuova testata di gruppo assemblando un team di personaggi la cui vita editoriale è legata a Thor ed alla mitologia asgardiana.  

Gli Asgardians of the Galaxy, questo il nome del nuovo manipolo di eroi, saranno guidati da Valchiria ed Angela, personaggio creato da Neil Gaiman sulle pagine di Spawn per la Image Comics e poi curiosamente acquisito da Marvel dopo un accordo con lo stesso Gaiman che ne deteneva i diritti. Angela, in passato inserita da Brian Michael Bendis nel roster dei Guardiani della Galassia, dopo la ret-con sulle sue origini operata dalla Casa delle Idee, è stata presentata come la sorella perduta di Thor.

Marvel
La cover di Asgardians of the Galaxy #1
La copertina di Asgardians of the Galaxy #1 di Bunn e Lolli

Altri membri degli Asgardians of the Galaxy saranno il redivivo Skurge l'esecutore, personaggio che ha fatto la comparsa anche in Thor Ragnarok, Thunderstrike (Kevin Masterson), il Distruttore (non è chiaro chi si celi dietro l'armatura) e Throg, il Thor rospo creato da Walter Simonson, un animale antropomorfo che idealmente va a prendere il posto di Rocket.  

Advertisement

Asgardians of the Galaxy sarà scritta da Cullen Bunn e disegnata dall'italiano Matteo Lolli, disegnatore di alcune recenti avventure di Deadpool.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...