Aspettando Mayans M.C.: come è nata l'idea dello spin off di SOA

Autore: Giuseppe Benincasa ,

È il co-creatore della serie TV #Mayans M.C. Kurt Sutter a portarvi dentro la sua mente per raccontarvi com'è nata l'idea dello spin-off di Sons of Anarchy.

Mayans M.C. è il secondo capitolo della saga di SAMCRO (acronimo per Sons of Anarchy Motorcycle Club, Redwood Original). È interessante scoprire, dalle parole di Kurt Sutter, che con Mayans M.C. c'è stata l'intenzione di non ripetere nulla della serie madre. La volontà degli showrunner è stata quella di creare uno show del tutto nuovo nello stesso universo. Uno spettacolo unico che può essere vissuto a pieno anche da chi non ha visto Sons of Anarchy.

Advertisement

Kurt Sutter specifica, e tiene a sottolineare, che Mayans M.C. non sarà una versione latina di Sons of Anarchy, e che quindi camminerà sulle sue due ruote.

Mayans M.C. racconta della cultura latina esaltando i rapporti tra i membri del gruppo; che vengono trattati come una grande famiglia con una propria identità.
Nella serie drammatica Mayans M.C. ritroverete tutti gli elementi della sottocultura dei motociclisti come parte essenziale alla base del racconto delle storie.
Dell'incredibile genesi di Mayans M.C. ne ha anche parlato lo sceneggiatore Elgin James, coinvolto nel progetto proprio da Kurt Sutter.

Mayans M.C. appassionerà i fan italiani dal 6 dicembre a partire dalle 21.00, in prima visione assoluta su FOX. Per chi volesse non scendere dalla sella della propria moto, è possibile vedere tutti i 10 episodi della serie dal tramonto all'alba. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...