Assassin's Creed Adder, primi rumor sul prossimo capitolo della saga

Autore: Andrea Guerriero ,

Nata nel 2007 su personal computer e console di vecchia generazione, la saga di Assassin's Creed è riuscita velocemente a varcare i confini del videoludo, esibendosi in diverse opere letterarie, in fumetti, applicazioni per smartphone e addirittura sul grande schermo.

Il primo amore degli Assassini di casa Ubisoft rimane però il controller. E l'ultimo leak a ''serpeggiare'' in rete legato al loro nome fa rima proprio con un possibile nuovo videogame, che dovrebbe così fare da erede ai recenti Assassin's Creed Origins e Assassin's Creed Odyssey - disponibili su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Advertisement

L'indiscrezione è apparsa sul forum Reddit ed è stata diffusa dall'utente conosciuto con il nickname AnonymousLeaker2020, che ha pubblicato una foto che ritrarrebbe il titolo della prossima incarnazione del franchise action-RPG, vale a dire Assassin's Creed Adder.

Reddit
Primi rumor per il prossimo capitolo di Assassin's Creed
Adder potrebbe essere il prossimo capitolo di Assassin's Creed, in uscita nel 2020

Il gioco, sempre stando al leak, dovrebbe essere ambientato dopo Origins e avere come personaggio principale Aya, l'Assassina co-protagonista della stessa avventura. Dopotutto, alla fine di Origins, Aya decise di cambiare il proprio nome in Amunet, il cui simbolo rappresentativo è un serpente - e Adder significa proprio serpente. Andremo quindi a vivere i 14 anni che la bella e letale eroina ha impiegato per per costruire una sua Gilda degli Assassini nell'Antica Roma:

Ambientato dopo Origins, Adder seguirà l'Assassina Amunet (Aya), nei suoi 14 anni di attività nel costruire una Gilda a Roma. Tornerà anche il Brotherhood System, presente in Assassin's Creed Brotherhood e Revelations, con qualche miglioria. Il titolo avrà anche Bayek in un ruolo di supporto e sarà giocabile in alcune missioni. Il titolo sarà un progetto di collaborazione fra gli studi di Montreal e Quebec, con il ritorno di Melissa MacCoubrey.

Advertisement

Lo sviluppo di Assassin's Creed Adder dovrebbe proseguire per tutto il 2019, per poi essere commercializzato su PC, PlayStation 4 e Xbox One in un periodo non meglio specificato del 2020.

Trattandosi di un rumor incontrollato, vi invitiamo a prendere la notizia con le proverbiali pinze, in attesa di smentite o conferme ufficiali da parte di Ubisoft. A voi piacerebbe riprendere la narrazione di Assassin's Creed Origins?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...