Assassin's Creed: il tour sinfonico passerà anche per Milano

Autore: Stefania Sperandio ,

Assassin's Creed ha oramai superato i dieci anni di vita e i 110 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Ubisoft, compagnia francese autrice della saga, ha deciso di celebrare a modo suo questi traguardi, lanciando l'iniziativa Assassin's Creed Symphony. Con un tour che toccherà le maggiori città degli Stati Uniti e dell'Europa, Ezio Auditore e compagni prenderanno forma sul palco attraverso i più celebri brani della colonna sonora del franchise, accompagnati da speciali effetti 3D.

Advertisement
Ubisoft
Un concept art di Ezio Auditore, uno dei protagonisti più celebri di Assassin's Creed
Ezio Auditore, iconico protagonista di Assassin's Creed II, Assassin's Creed: Brotherhood e Assassin's Creed: Revelations

Come annunciato dagli organizzatori, le tappe di Assassin's Creed Symphony saranno dei veri e propri spettacoli musicali, dove coro e orchestra sinfonica si intrecceranno a moderni effetti visivi pensati per rapire il cuore dei fan della saga. Tra gli artisti autori dei brani che troveranno spazio ci sono compositori come Lorne Balfe, Jesper Kyd, Austin Wintory, Sarah Schachner, Winifred Philipps, Elitsa Alexandrova, Chris Tilton, Ryan Amon, The Flight e diversi altri.

Sono già state annunciate le tappe di questo primo tour mondiale dedicato agli Assassini, che esordirà l'11 giugno 2019 a Hollywood, in occasione dell'E3. Questi gli appuntamenti già fissati, che coinvolgono anche la città di Milano, con una tappa al Teatro degli Arcimboldi:

Advertisement
  • 11 giugno 2019 - Dolby Theater di Hollywood
  • 29 giugno 2019 - Palais de Congrès di Parigi
  • 3 agosto 2019 - Davies Symphony Hall di San Francisco
  • 27 settembre 2019 - Place des Arts di Montréal
  • 5 ottobre 2019 - Eventim Apollo di Londra
  • 6 ottobre 2019 - Teatro degli Arcimboldi di Milano

Ubisoft
I protagonisti di Assassin's Creed Odyssey, Kassandra e Alexios
Kassandra e Alexios, i due protagonisti del recente Assassin's Creed Odyssey

Come spiegato da Ubisoft e dall'organizzatore MGP Live nel comunicato ufficiale:

Il concerto sarà un vero e proprio viaggio musicale con cui verranno celebrati gli oltre dieci anni della saga: dalle atmosfere di Gerusalemme, a quelle dell’Egitto tolemaico e dell’Antica Grecia, dove è ambientato l’ultimo capitolo Assassin’s Creed Odyssey con i protagonisti Alexios e Kassandra: un’esplorazione sensoriale e musicale e con gli stessi effetti speciali di un kolossal cinematografico.

Potete prenotare i vostri biglietti sul sito ufficiale dell'iniziativa, dove è già iniziata la vendita.

Ubisoft
Altair in azione in Assassin's Creed
L'episodio capostipite della serie, con protagonista il taciturno Altair, arrivò sul mercato nel 2007

Siete mai stati a un concerto sinfonico dedicato ai videogiochi? Sarete al Teatro degli Arcimboldi il prossimo 6 ottobre per farvi trascinare nelle atmosfere della saga Assassin's Creed?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

La torta di The Last of Us che non mangereste mai [FOTO]

Guarda l'impressionante video in cui è stata realizzata un'insolita creazione ispirata alle particolari creature presenti nel mondo di The Last of Us.
Autore: Francesca Musolino ,
La torta di The Last of Us che non mangereste mai [FOTO]

Tratta dall'omonimo videogioco di Naughty Dog, la serie TV The Last of Us ha ottenuto un grande successo già dopo l'uscita del primo episodio. In onda su Sky e in streaming su NOW TV, la serie TV The Last of Us è diventata un fenomeno virale in ogni settore. E a quanto pare anche nel mondo della cucina.

Come si può vedere nel seguente tweet infatti, il pasticcere Ben Cullen ha realizzato una torta ispirata proprio a The Last of Us, in cui ha rappresentato un Clicker. Ovvero una delle terrificanti creature infette presenti sia nella serie TV che nel videogioco di The Last of Us.

Sto cercando altri articoli per te...