Assassin's Creed Odyssey: a caccia di Medusa nel nuovo video gameplay

Autore: Andrea Guerriero ,

In autunno i videogiocatori saranno chiamati a vivere ancora una volta la Storia. Quella riscritta in chiave poligonale dai ragazzi di Ubisoft con il loro Assassin's Creed, celebre saga action adventure di ritorno con un nuovo capitolo.

Assassin's Creed Odyssey - questo il titolo della prossima incarnazione del franchise - debutterà infatti il 5 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC, per farci percorrere le gesta di un guerriero spartano in esilio tra le bellezze dell'Antica Grecia.

Advertisement

E se è vero che gli eventi storici saranno inevitabilmente plasmati a favore di un'esperienza videoludica che abbraccia molti elementi dei giochi di ruolo, la compagnia francese non ha peso occasione per inserire diversi riferimenti alla classica mitologia ellenica. Anche in questo caso, il Mito greco sarà saggiamente mescolato a quella che è la ''lore'' di Assassin's Creed, denaturando in qualche modo quello che è l'originale disegno mitologico in favore di una ''convivenza'' più naturale con la trama di base del brand.

Una volontà, quella di Ubisoft, perfettamente espressa nell'ultimo video gameplay pubblicato su YouTube:

La nuova clip ''The Hunt for Medusa'' ci porta a caccia, per l'appunto sulle tracce di Medusa, leggendaria e spietata guardiana dal volto incorniciato da una folta schiera di serpenti. Il suo mito e lo sguardo mortale del suo gorgoneion daranno filo da torcere al protagonista - Kassandra o Alexios, a seconda del genere scelto dal giocatore all'inizio della sua avventura -, come ben visibile nella demo mostrata nel corso della Gamescom 2018 di Colonia.

Dopo i due trailer dedicati agli anti-eroi, il colosso d'Oltralpe ha allora deciso di lasciare spazio al sistema di combattimento avanzato di Assassin's Creed Odyssey:

Advertisement

Ammira in azione le avanzate abilità in combattimento mentre esploriamo nuove aree dell'Antica Grecia durante la caccia per la sinistra, anguicrinita Medusa nella demo della Gamescom di Assassin's Creed Odyssey. Osserva i consigli sul come rintracciarla e come fare per evitare di essere tramutati in pietra.

Ubisoft
Assassin's Creed Odyssey in uscita il 5 ottobre 2018

Lasciandovi alla visione del video, vi ricordiamo che il nuovo Assassin's Creed è in lavorazione per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Voi lo comprerete? 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...