Assassin's Creed Odyssey, guida: come ottenere le abilità migliori

Autore: Andrea Guerriero ,
Videogames
3' 36''

Una delle saghe videoludiche più amate di sempre è pronta a segnare il suo grande ritorno.

Assassin's Creed Odyssey è infatti praticamente dietro l'angolo, con l'uscita fissata per il prossimo 5 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Advertisement

Un capitolo, quello ambientato nell'Antica Grecia, che riprende quanto di buono già fatto con il precedente Origins, addirittura accentuando la sua anima ruolistica. Come nei giochi di ruolo più tradizionali, anche Assassin's Creed Odyssey presenta una albero delle abilità, con cui potenziare e personalizzare il proprio personaggio - a scelta tra Alexios e Kassandra

Nell'albero potremo investire i punti esperienza ottenuti aumentando di livello, con tre rami distinti: Cacciatore, Guerriero e Assassino. Il primo è dedicato alle abilità legate al tiro con l'arco, il secondo al combattimento corpo a corpo e il terzo agli attacchi furtivi. Ma quali sono le migliori? E come possiamo svilupparle al meglio? Scopriamolo insieme!

Assassin's Creed Odyssey: le migliori abilità del gioco

Prima di andare ad analizzare le abilità più efficaci per ogni ramo dell'albero, è importante sottolineare che per massimizzarne l'effetto è fondamentale utilizzare armi e armature che aumentano di una piccola percentuale la statistica specifica - 4 abilità a distanza e 4 corpo a corpo -, magari aggiungendo un'Incisione dal fabbro per rendere il tutto ancora più letale.

Advertisement

Ubisoft
Le migliori abilità di Assassin's Creed Odyssey
Assassin's Creed Odyssey presenta un albero delle abilità come nei GDR classici

Guerriero

Nel primo ramo, quello del Guerriero, si fa notare il Calcio di Sparta, fondamentale per mettere K.O. i nemici più coriacei. 

Advertisement

Si tratta di un calcio molto potente capace di scagliare in aria quasi tutti gli avversari presenti nell'Antica Grecia virtuale pennellata dagli artisti di Ubisoft. Accanto ad un dirupo, il Calcio di Sparta vi consentirà di scagliare nel vuoto anche mercenari e soldati di livello superiore al vostro.

Molto utile nel ramo Guerriero è poi l'abilità Spezzascudo, che può essere sfruttata per distruggere immediatamente gli scudi di alcuni nemici. Seconda occasione, invece, permetterà di curare il nostro eroe spartano durante i combattimenti una volta che l'energia vitale è scesa a livelli critici. 

Cacciatore

Il ramo Cacciatore è il più indicato per quanti prediligono i combattimenti sulla lunga distanza. 

Advertisement

Tra le abilità più utili, segnaliamo Tiro devastante: scoccheremo una freccia dal nostro arco estremamente potente, in grado di infliggere un quantitativo di danni pari al 700% quando caricata al massimo (al livello 1). Con un colpo alla testa ben piazzato, invece, la maggior parte dei nemici morirà all'istante, dandovi un vantaggio evidente.

Il gioco d'astuzia si sposa invece con l'abilità Maestro delle frecce, che al livello 2 vi darà accesso alle frecce avvelenate e a quelle incendiarie. Con Tiro multiplo, poi, potrete colpire fino a 4 nemici marcati con un solo lancio.

Assassino

A chiudere, Assassino è il ramo dell'albero dedicato a chi ama agire in furtività, prediligendo un approccio stealth un po' come accadeva nei primi capitoli di Assassin's Creed.

Advertisement

Le abilità da potenziare necessariamente sono Assassino ombra e Assassino critico, entrambe destinate ad aumentare la possibilità di eliminare un avversario colto di sorpresa con un solo colpo.

C'è poi Assassino rapido, che permette di eseguire un attacco furtivo anche a distanza. Il protagonista scaglierà la sua lancia sul nemico, per poi avvicinarsi a lui a gran velocità. L'abilità può essere concatenata quando un secondo nemico è nelle vicinanze.

Da consigliare vi è poi Colpo eroico. Si tratta di un attacco corpo a corpo il cui danno dipende dal vostro valore Assassino e non da quello Guerriero. Eseguirete sull'avversario una breve combo che, al livello 1, infligge il 60% del danno Assassino. Per i gamer più ''subdoli'', il team di sviluppo ha messo a disposizione anche Attacchi velenosi, che attivano il danno elementale su armi e frecce per un breve lasso di tempo e senza consumare alcun segmento della barra adrenalina.

Assassin's Creed Odyssey: come potenziare le abilità velocemente

Anche le abilità vanno sviluppate per livelli in Assassin's Creed Odyssey, fino al terzo

In alcuni casi per raggiungerlo non basterà accumulare punti esperienza, ma sarà necessario potenziare la lancia di Leonida. Per farlo dovrete procedere nella storia fino a sbloccare la Forgia Antica. In questo luogo mitologico potrete utilizzare dei manufatti presenti sui corpi di alcuni membri della Setta di Cosmos per portare al livello successivo la vostra preziosa arma. 

Ad ogni livello non solo diventerete più potenti, ma otterrete anche un segmento aggiuntivo della barra dell'adrenalina.

Prodotto Consigliato

Assassin'S Creed Odyssey - PlayStation 4

Prodotto Consigliato

Assassins Creed Odyssey - Xbox One [Edizione: Regno Unito]

Vi ricordiamo che Assassin's Creed Odyssey sbarcherà nei negozi fisici e digitali il 5 ottobre 2018. Voi lo comprerete al day-one?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...