Assassin's Creed Odyssey: guida, come ottenere le armature leggendarie

Autore: Andrea Guerriero ,
Trucchi
4' 41''
Copertina di Assassin's Creed Odyssey: guida, come ottenere le armature leggendarie

Critica e pubblico se ne sono resi ormai conto, la saga di Assassin's Creed ha definitivamente abbracciato meccaniche da gioco di ruolo.

Dopo aver rivoluzionato il franchise con Origins, gli sviluppatori di casa Ubisoft hanno infatti alzato il tiro con il più recente Odyssey, trasportandoci tra i miti e i fatti storici dell'Antica Grecia e arricchendo il già goloso menù di gioco con diversi elementi cari alla tradizione dei GDR più classici. Spazio allora a relazioni amorose e risposte multiple, così come a punti esperienza e a diverse abilità da apprendere e migliorare.

Advertisement

Non mancano neppure svariate armature da poter collezionare, nel tentativo di metter le mani su quelle più solide e potenti, così da trionfare tra le affascinanti lande di Assassin's Creed Odyssey.

Non a caso, con la guida odierna vogliamo svelarvi proprio come ottenere le armature leggendarie, vale a dire le armature migliori che potrete trovare nell'ultima produzione videoludica del colosso francese. Potrete inoltre vedere che bonus diano e se quindi sia conveniente spendere il tempo necessario per farle vostre.

Assassin's Creed Odyssey, tutte le armature leggendarie del gioco e i loro bonus

Come già dicevamo, le armature leggendarie di Assassin's Creed Odyssey sono quelle più preziose del videogame di Ubisoft, in grado di conferire al vostro personaggio - a scelta tra Alexios e Kassandra - diversi e utilissimi bonus, che possono così andarsi ad adattare al vostro stile di gioco.

Set del Serpente

Come già il nome suggerisce, il set di armatura del Serpente vi permette di infliggere ai vostri nemici dei danni da veleno. Le diverse parti che la compongono sono Noxious Boots, Venom Gloves, Slithering Belt, Scaled Torso. Il set è realizzato con vestiti ruvidi, diversi denti e una maschera fatta da pelle di serpente. Tutte le parti aumenteranno il vostro danno da veleno e se equipaggerete ogni pezzo otterrete +10% danno da intossicazione e un effetto affaticamento, mentre per ottenere questo set dovrete completare tutte le missioni relative al culto Occhio di Kosmos.

Set di Agamennone 

Questo set andrà ad aumentare i vostri danni da fuoco. Il set, che prende nome dal leggendario re miceneo, è composto da delle spalliere dorate ornate dalla faccia del sovrano, una armatura centrale completa di scene raffiguranti la guerra di Troia e un elmo con due grandi piume. Le parti vi permetteranno di rendere i vostri attacchi infuocati più efficaci e equipaggiandole tutte allo stesso tempo aumenterete del 50% le scottature sugli avversari, facendo bruciare più a lungo le vostre vittime. Per ottenere questo set dovrete scontrarvi con il culto della Vena d'Argento e sconfiggerli tutti coloro che vi si pareranno innanzi.

Advertisement

Set dell'Eroe di Guerra di Atene

Si tratta di uno dei due set che si basano su una delle due fazioni belligeranti attive nella Grecia antica. Il set combina blu, bianco e oro come colori e si compone inoltre di un cappuccio blu con ornamenti dorati. Ogni pezzo del set aumenterà i danni contro i nemici spartani. Equipaggiare tutti i pezzi del set permetterà alle vostre frecce di perforare gli scudi, utilissimo per sconfiggere gli avversari più difensivi. Per ottenere questo set dovrete sconfiggere il culto Lega delio-attica.

Advertisement

Set dell'Eroe di Guerra Spartano

A differenza del set precedente, vi permetterà di aumentare i danni inflitti ai nemici ateniesi. Il set è composto da una armatura scintillante con pezzi di tessuto rosso e un elmo con una grande piuma rossa. Se equipaggerete l'intero set otterrete un bonus del 15% per le vostre abilità guerriero, mentre per ottenerlo dovrete sconfiggere il culto della Lega peloponnesiaca.

Set del Pirata

Equipaggiando questo set avrete +15% di danni con le vostre abilità di assassino. Per ottenerlo dovrete sconfiggere il culto del Mar Egeo.

Set dell'Immortale

Il set dell'Immortale trae ispirazione dalle armature persiane presenti nel periodo dell'Antica Grecia. L'elmo è caratterizzato da una piuma marrone scuro, un turbante e una maschera nera con una smorfia. Equipaggiando tutti i pezzi dell'armatura otterrete l'abilità di recuperare il 20% della vita dopo essere morti. L'abilità ha due minuti di cooldown, ma sarà sufficiente per permettervi di sopravvivere durante le operazioni più ostiche. Per ottenerla dovrete sconfiggere il culto degli Adoratori del Sangue.

Set di Achille e set dell'Amazzone

Il set dell'Amazzone è disponibile unicamente per Kassandra mentre quello di Achille unicamente per Alexios. Entrambi possiedono le stesse statistiche e aumenteranno i vostri punti salute e le vostre abilità rigenerative. Equipaggiando tutti i pezzi otterrete l'effetto drain, che vi permetterà di recuperare il 2% dei danni inflitti agli avversari come salute. Per ottenere questi set dovrete sconfiggere gli Eroi del Culto.

Set del Combattente dell'Arena

Il set del Combattente dell'Arena è riservato a chi abbia trionfato nelle arene, e non a caso vi farà sembrare un vero e proprio gladiatore. Equipaggiarlo vi permetterà di recuperare il 10% dei danni inflitti con ogni overpowering attack. Per ottenerlo dovrete completare le quest dell'arena che cominceranno quando riceverete l'invito dal primo cacciatore di taglie mercenario che farete fuori.

Set di Artemide

Il tema del set di Artemide è il marrone ed è dedicato alla dea della caccia. Equipaggiare questo set potenzierà le vostre abilità con arco e frecce. Equipaggiando tutti i pezzi del set avrete un bonus del 15% per le vostre abilità da cacciatore, ma non è ancora chiaro come può essere sbloccato.

Advertisement

Set del Semidio

Il set del Semidio vi darà un bonus del 10% di danno indipendentemente dalle abilità che userete. Il tema del set è quello elfico ed include una tiara. Per ottenerlo dovrete completare le quest relative ai Cancelli di Atlantide.

Set degli Eroi Greci

Il set degli Eroi Greci è composto da un mantello peloso con alcune corna dorate di caprone per le vostre spalle. Equipaggiarlo vi darà un bonus del 20% a tutte le resistenze. Anche in questo caso, non è ancora chiaro come possa essere sbloccato.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Leggi per sapere che cosa ha replicato Robert Downey Jr. in merito alle dichiarazioni che Quentin Tarantino ha fatto sui titoli prodotti da Marvel Studios.
Autore: Francesca Musolino ,
Anche Robert Downey Jr. replica alle accuse di Tarantino

Alcune dichiarazioni di Quentin Tarantino sui titoli prodotti da Marvel Studios hanno finito per alzare un polverone. Per questo motivo diversi attori che fanno parte del Marvel Cinematic Universe (MCU) si sono sentiti chiamati in causa e hanno voluto dire la loro in merito. 

Il primo che ha replicato a Tarantino è stato Simu Liu in qualità di protagonista del film Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli. Mentre in seguito anche Samuel L. Jackson che nell'MCU interpreta Nick Fury ha risposto alle parole pronunciate dal regista. Questa volta è il turno di Robert Downey Jr. attore che è conosciuto per il ruolo di Iron Man sempre all'interno dell'Universo Marvel.

Sto cercando altri articoli per te...