Assassin's Creed Odyssey: il potere delle scelte nell'ultimo trailer di gioco

Autore: Andrea Guerriero ,

The Power of Choice, ovvero il potere di scegliere

È questo il nome dell'ultimo, spettacolare trailer di Assassin's Creed Odyssey pubblicato da Ubisoft. Un trailer che, neanche a dirlo, mette in risalto una delle caratteristiche più interessanti dell'ultima incarnazione della celebre saga videoludica ''rosso sangue''.

Advertisement

Nel prossimo capitolo potremo infatti imprimere il nostro marchio sull'intera narrazione e sull'evoluzione del protagonista - Alexios o Kassandra, a seconda della nostra decisione iniziale -, andando proprio a scegliere tra diverse risposte all'interno dei dialoghi di gioco.

Sullo sfondo si ergono le bellezze dell'Antica Grecia, ambientazione scelta dal colosso d'Oltralpe per dare vita a quello che viene definito a tutti gli effetti un actionRPG, vale a dire un gioco di ruolo in cui l'azione la farà da padrone. Si tratta di una svolta fondamentale per il franchise nato nel 2007, che con Assassin's Creed Odyssey cerca la sua piena maturità dopo gli ottimi risultati di pubblico e critica racimolati con il precedente Origins - ambientato invece nell'Antico Egitto. 

Non è un caso che nella prossima avventura ''storica'' a marchio Ubisoft saremo chiamati a determinare il sesso del nostro eroe spartano, a scegliere le nostre risposte durante i dialoghi, le abilità da applicare in battaglia e le armature da indossare. Non solo, sarà possibile per la prima volta uccidere dei civili - schierandoci così tra le forze del bene o del male - e addirittura intraprendere delle relazioni amorose - anche omosessuali. 

Ubisoft
Assassin's Creed Odyssey uscirà il 5 ottobre 2018

Un menù insomma ricchissimo e piuttosto invitante, da vivere su PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal prossimo 5 ottobre. Cosa ne dite, viste le premesse, Assassin's Creed Odyssey è riuscito a ritagliarsi un posto d'onore nella vostra lista degli acquisti?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...