Assassin's Creed Origins, Ubisoft collabora con la NASA per ricreare l'Egitto

Autore: Andrea Guerriero ,

C'è grande attesa per il ritorno di Assassin's Creed ai videogame.

La saga rosso sangue di Ubisoft, vista al cinema lo scorso gennaio, si è infatti ritagliata un anno sabbatico da PC e console, con l'obiettivo di svecchiare la sua collaudata formula, ormai non più gradita alla maggior parte dei fan.

Advertisement

La compagnia francese ha quindi scelto di rivoluzionare - almeno in parte - una delle sue proprietà intellettuali più celebri e redditizie, così da infonderle ''nuova vita'' e garantirle uno slancio inedito.

Assassin's Creed Origins ci porterà allora in Egitto al fianco di Bayek di Siwa e narrerà la genesi stessa della Confraternita degli Assassini. Il tutto condito da una mappa enorme e liberamente esplorabile, così come da elementi di gameplay ereditati di peso dai giochi di ruolo.

Un lavoro grandioso quello di Ubisoft, che per realizzare il suo ultimo titolo ha collaborato niente meno che con la NASA

Assassin's Creed Origins racconterà l'assedio di Alessandria

Stando a quanto dichiarato dall'azienda in occasione del PAX, infatti, nel corso del viaggio di Bayek vivremo anche alcuni eventi storici, come l'assedio di Alessandria - che sarà tra le città protagoniste dell'opera videoludica. 

Advertisement

La città verrà ricostruita con dovizia di particolari, inclusa la sua Grande Libreria, con l'obiettivo di attenersi in modo più realistico possibile alla geografia dell'Egitto. Per questo motivo, Ubisoft ha collaborato con la NASA, chiedendole alcune immagini satellitari ritenute utili per la creazione del mondo di gioco. 

Il protagonista incrocerà la sua strada anche con Cleopatra, già esiliata da Tolomeo, personaggio storico controllato dall'Ordine degli Antichi, intenzionato a governare l'intera regione egiziana.

Assassin's Creed Origins in uscita il 27 ottobre 2017

Potremo toccare con mano gli sforzi del team di sviluppo solo il 27 ottobre, data scelta per il lancio nei negozi fisici e digitali di Assassin's Creed Origins. Il titolo approderà su PC, PlayStation 4 e Xbox One, con pieno supporto a PlayStation 4 Pro e Xbox One X.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...