Assassin's Creed Rebellion è disponibile (gratis) su App Store e Google Play

Autore: Andrea Guerriero ,

Gli Assassini di Ubisoft hanno ormai varcato da tempo i confini del videoludo. 

Nata nel 2007 sulle console della scorsa generazione, la saga di Assassin's Creed ha infatti saputo ergersi a leggenda anche nella letteratura e nei fumetti, passando per il cinema e addirittura a iniziando a solleticare i palati degli enologi con una collezione di vini rosso sangue. 

Advertisement

E se è vero che tutti i possessori di PC, PlayStation 4 e Xbox One - in Giappone anche su Nintendo Switch grazie allo streaming - possono godersi l'ultimo capitolo principale del franchise, Assassin's Creed Odyssey, quelli che preferiscono il gaming su mobile hanno invece la possibilità di lucidare la lama celata e combattere i Templari scaricando Assassin's Creed Rebellion.

La francese Ubisoft ha quindi reso disponibile il gioco da touch screen su App Store e Google Play. Il downoad è gratuito con acquisti in app, e vi permetterà di vivere il passaggio di testimone dal celebre Ezio all'Assassino Aguilar, figura familiare a chi ha visto il lungometraggio con Michael Fassbender. Si tratta di un gioco di ruolo - o RPG - strategico sviluppato esclusivamente per dispositivi mobile e ambientato nel quindicesimo secolo in Spagna, all'epoca dell'Inquisizione.

Starà a noi costruire la nostra confraternita, gestire e man mano ingrandire la base operativa, e andare in missione contro i Templari. Avremo a disposizione un roster di più di 40 Assassini, alcuni dei quali già conosciuti (come Ezio, Aguilar, Shao Jun, Claudia e Machiavelli) e 20 completamente inediti. Per incrementare il potere del Credo, dovremo allora costruire nuove stanze, creare nuove attezzature, raccogliere risorse e addirittura creare nuove medicine. Senza dimenticare la raccolta di frammenti di DNA per sbloccare nuovi eroi e potenziare le loro abilità

Il team di sviluppo ha poi arricchito l'esperienza di Assassin's Creed Rebellion con degli eventi a tempo limitato, con cui potremo viaggiare tra diverse epoche per ottenere punti aggiuntivi e sbloccare Assassini rari, così come competere con altri giocatori online per scalare le classifiche di gioco. 

Advertisement

Ubisoft
Assassin's Creed Rebellion è la nuova incarnazione mobile della saga Ubisoft
In Assassin's Creed Rebellion sono presenti diversi eventi a tempo limitato per aumentare la longevità

Assassin's Creed Rebellion è compatibile con iOS e Android, il download è gratuito, il gioco contiene acquisti in-app con possibilità di abbonamento Premium mensile per ottenere nuovi contenuti a cadenza regolare. Cosa state aspettando a scaricarlo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...