Assassin's Creed Rebellion ha una data di uscita su iOS e Android

Autore: Andrea Guerriero ,

Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di Assassin's Creed.

Siamo sicuri che sarete in pochissimi a non conoscere la saga videoludica di Ubisoft, che è stata capace di varcare i confini di PC e console per contagiare il cinema e la letteratura, senza dimenticare i balloon dei fumetti. Ora, gli Assassini più amati del videoludo, stanno per migrare anche sui nostri cellulari.

Advertisement

Il colosso francese ha infatti annunciato la data di uscita di Assassin's Creed Rebellion, ultima incarazione del franchise destinata ai dispositivi iOS e Android, attesa il 21 novembre di quest'anno. Si tratta di un nuovo gioco di ruolo e strategia free-to-play - vale a dire da scaricare gratuitamente con acquisti opzionali in gioco - sviluppato da Behaviour Interactive, e che offre un'esperienza visiva di Assassin's Creed assolutamente unica, presentando tutti i suoi personaggi più celebri in modo inedito, ma restando fedele alla sua ormai gloriosa tradizione.

Dall'aspetto che ricorda le linee di un anime giapponese, Assassin's Creed Rebellion è ambientato in Spagna ai tempi dell'Inquisizione e consente di creare la propria Confraternita reclutando e addestrando fino a 40 Assassini, da gestire per infiltrarsi nelle roccaforti dei Templari e sventare i loro piani malvagi grazie a diverse missioni in cui inviare fino a tre alleati. 

Ubisoft ha poi svelato che nel gioco andremo ad interfacciarci con una nuova versione dell'Animus, che ci consentirà di rivivere e riunire i ricordi di diverse epoche storiche e, per la prima volta, di incontrare e giocare contemporaneamente con alcuni dei nostri Assassini preferiti nello stesso gioco. D'altronde il cast di Rebellion è piuttosto variegato: vanta personaggi davvero leggendari, tra cui Ezio, Aguilar - protagonista del lungometraggio con Michael Fassbender -, Shao Jun, Claudia e Machiavelli, con più di 20 nuovi personaggi sbloccabili e creati in esclusiva appositamente per il gioco.

Tutti i più curiosi, possono già registrarsi per Assassin's Creed Rebellion. Basta fiondarsi su Google Play o a questo indirizzo, così da ricevere una notifica quando il gioco sarà disponibile. Inoltre, riceveranno anche una speciale ricompensa di gioco, tra cui alcune armi di Assassin's Creed Odyssey - disponibile dallo scorso 5 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC - e un personaggio esclusivo.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...