Assassin's Creed Rogue HD potrebbe arrivare su PS4 e Xbox One

Autore: Andrea Guerriero ,

Assassin's Creed Origins, disponibile da pochissimo su PC, PlayStation 4 e Xbox One, è senza ombra di dubbio un ottimo punto di ripartenza per la celebre saga rosso sangue di casa Ubisoft

Non a caso nella nostra recensione ne abbiamo premiato lo spirito innovativo e la voglia di cambiare, capace di introdurre meccaniche da gioco di ruolo ed un'impostazione open world che ben si sposa con l'ambientazione egiziana. 

Advertisement

Se uno slancio verso il ''nuovo'' era comunque necessario, esiste però chi è ancora rimasto legato ai vecchi canoni di Assassin's Creed. Appassionati per i quali potrebbe essere in arrivo una sorpresa piuttosto golosa, almeno a sentire gli ultimi rumor.

Tre diversi rivenditori online italiani - ePriceReluxShop Webster - hanno infatti inserito nei loro listini una versione in alta definizione di Assassin's Creed Rogue. Si tratta del capitolo apparso tra il 2014 e il 2015 su PlayStation 3, Xbox 360 e PC, che potrebbe tornare su Xbox One e PlayStation 4 tirato a lucido, con risoluzione e framerate pompati. La data di uscita indicata dai retailer è quella di marzo del prossimo anno.

Il titolo debuttò in contemporanea con Assassin's Creed Unity - destinato alle piattaforme di ultima generazione -, vivendo così nell'ombra del ''fratello maggiore''. Eppure Rogue offriva un approccio assai interessante, permettendoci di impersonare per la prima volta un Templare a caccia di Assassini. Il protagonista ha quindi messo in dubbio il Credo ed ha incrociato la spada contro coloro che una volta erano fratelli.

Si tratterebbe insomma di un'ottima occasione per recuperare - o rivivere in HD - le avventure di Shay Patrick Cormac tra il Nord Atlantico, la River Valley e New York. Cosa ne dite, incrociamo le dita in attesa di una conferma da parte di Ubisoft?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...