L'assassinio di Gianni Versace: venerdì il finale di stagione

Autore: Chiara Poli ,

L'appuntamento è per venerdì 23 marzo, alle 21.05 su FoxCrime: la seconda stagione di #American Crime Story si concluderà con l'ultimo episodio. La storia dell'assassinio, ma soprattutto dell'assassino, di Gianni Versace sta per giungere al termine. La morte dello stilista - ucciso da Andrew Cunanan sulle scale di Casa Casuarina, la sua villa di Miami, il 15 luglio del 1997 - aveva dato il via alla stagione sceneggiata sulla base del libro di Maureen Orth: Il caso Versace.

Advertisement

In un viaggio fra presente e passato narrativo, gli autori ci hanno presentato Andrew Cunanan e le sue vittime. Hanno esplorato, ricostruendole sulla base delle teorie della Orth, le dinamiche che hanno portato Cunanan a uccidere cinque persone prima di essere ritrovato cadavere su una casa galleggiante a poca distanza dal luogo del suo ultimo omicidio.  E dopo una caccia all'uomo senza precedenti nella città di Miami.

L'attore Edgar Ramirez ne L'assassinio di Gianni Versace
L'attore Edgar Ramirez è Gianni Versace ne L'assassinio di Gianni Versace

Tom Rob Smith, sceneggiatore della serie e autore del best-seller Bambino 44 - apertamente ispirato alla storia del serial killer sovietico Andrej Chikatilo - firma anche lo script del finale. L'episodio, che andrà in onda negli Stati Uniti il 21 marzo, dovrebbe comporre il puzzle con l'ultimo tassello, ovvero quello relativo alla ricerca di Cunanan e della sua fine. Una fine scritta una settimana dopo la morte di Gianni Versace, quando il cadavere di #Andrew Cunanan venne ritrovato su una casa galleggiante ancorata nei pressi di Collins Avenue, a sole tre miglia da Casa Casuarina

Il custode della casa, dopo aver sentito un colpo di arma da fuoco, chiamò la polizia. Dodici ore dopo l'irruzione di una squadra della S.W.A.T., la polizia di Miami rese noto di aver trovato Andrew Cunanan morto suicida con un colpo della stessa arma usata per assassinare Gianni Versace. Dopo aver abbandonato la madre e avere ucciso i suoi unici amici, Cunanan era rimasto completamente solo. Al contrario di quanto si aspettavano i detective, non lasciò mai la città di Miami dopo l'omicidio Versace.

Sul luogo della sua morte non venne rinvenuto nessun biglietto d'addio.

Advertisement

Appuntamento venerdì alle 21.05 su FoxCrime con l'ultimo episodio di #American Crime Story: l'assassinio di Gianni Versace.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...