Assassinio sull'Orient Express: vittime, sospettati e detective nei nuovi character poster [GALLERY]

Autore: Alice Grisa ,

Manca davvero poco all'uscita nelle sale di Assassino sull'Orient Express, adattamento del libro di Agatha Christie (1934) a cura di Kenneth Branagh.

Chi conosce già il giallo sa che Poirot, detective-protagonista, sarà alle prese con un gruppo di sospettati dopo un sanguinoso delitto avvenuto proprio a bordo del prestigioso treno. Bloccato dalla neve e fermo in mezzo ai Balcani, l'Orient Express ospita una vittima (uccisa nella notte con numerose coltellate) e un assassino che si nasconde tra i passeggeri.

Poirot, i passeggeri e i sospettati

I diversi caratteri in gioco, stretti nel reticolo di indagini di Poirot, sono estremamente importanti per lo svolgimento della storia.

Advertisement

Ognuno di loro è un potenziale assassino e ognuno di loro ha una particolarità identificativa.

Per riassumere, Poirot sarà a contatto con un'infermiera e missionaria spagnola (interpretata da Penélope Cruz), con un professore tedesco (Willem Dafoe), con una principessa russa (Judi Dench) che viaggia con la sua cameriera, con un medico e gentiluomo (Leslie Odom Jr.), con una vedova schietta e brillante (Michelle Pfeiffer), con una giovane governante (Daisy Ridley), con un distinto conte (Sergei Polunin) e sua moglie (Lucy Boynton), con il controllore del treno (Marwan Kenzari) e con un venditore d'auto (Manuel Garcia-Rulfo).

20th Century Fox
Il cast corale di Assassinio sull'Orient Express
Chi è l'assassino?

Ognuno di loro potrebbe aver assassinato la vittima, l'uomo d'affari americano Samuel Edward Ratchett (Johnny Depp), che viaggia con un assistente (#Josh Gad) e un maggiordomo (Derek Jacobi).

Advertisement

Nella sua indagine Poirot sarà aiutato dall'amico Bouc.

ll detective spera di riuscire a risolvere il giallo prima che il treno, immobilizzato da una tormenta di neve, possa ripartire per consegnare subito il responsabile alle autorità.

I poster dei singoli passeggeri

Assassinio sull'Orient Express uscirà il 6 dicembre 2017 nelle sale italiane e abbiamo già visto il trailer e il poster corale.

Advertisement

20th Century Fox, per ingannare il tempo, ha rilasciato un poster per ogni passeggero del treno, connotandolo con una caratteristica come se fosse un fumetto o una figurina: per questo nei character poster vedremo i sospettati designati come "la vedova", "la principessa" e così via.

20th Century Fox
Una scena di Assassinio sull'Orient Express
Poitot e la giovane governante

Non sfugge neanche la varietà di nazionalità dei passeggeri dell'Orient Express: il celebre treno, inaugurato nel 1883, era un servizio di lusso per i viaggiatori che dovevano attraversare l'Europa ed è stato un importante status symbol (con varie interruzioni del servizio, durante le guerre) del Novecento.

Advertisement

Lo utilizzavano viaggiatori ricchi di diverse provenienze geografiche per spostarsi da Istanbul all'Europa orientale e occidentale.

Gli interrogatori di Poirot, che farà di tutto per trovare la verità sulla morte di Ratchett, porteranno a conoscere approfonditamente ogni singolo passeggero.

Nell'attesa di scoprire i personaggi sul grande schermo, possiamo goderci la gallery con i singoli poster.

Advertisement

I character poster di Assassinio sull'Orient Express

Chi tra questi sospettati ha ucciso Mr. Ratchett?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...