Assassinio sull'Orient Express: tutti a bordo del treno con Poirot

Autore: Claudio Futmani ,

Johnny Depp, Penelope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Michelle Pfeiffer. Questi sono solo alcuni degli attori che saliranno a bordo del leggendario Orient Express, il lussuoso convoglio che collegava Parigi a Costantinopoli, reso celebre dal romanzo a puntate di Agatha Christie, Assassinio sull'Orient Express.

Ognuna di queste stelle vestirà i panni di un sospettato in uno degli omicidi più celebri della storia della letteratura. 

Tutti i sospettati di Assassinio sull'Orient Express

Ad interpretare il leggendario ispettore Hercule Poirot sarà Kenneth Branagh, regista della pellicola.  Nel primo trailer del film, girato tra Londra, Malta e il Gran San Bernardo, vediamo mettere un’etichetta su ogni membro del gruppo di passeggeri.

Advertisement

In questi giorni i fan non si sono risparmiati con le parodie al trailer del film, leggermente stizziti dalla poco azzeccata musica di sottofondo del trailer, Believers degli Imagine Dragons.

La sceneggiatura di Assassinio sull'Orient Express, scritta da Michael Green, è stata prodotta fra gli altri da Branagh e dal maestro Ridley Scott.

Advertisement

A bordo del Simplon Orient Express, che va da Istanbul a Trieste fino a Calais, un passeggero distinto viene trovato esanime nel proprio scompartimento. Sullo stesso treno viaggia Poirot. Un'abbondante nevicata blocca il convoglio per diverse ore in Jugoslavia, così il detective si vedrà costretto a identificare l'assassino fra i vari passeggeri che viaggiano sullo stesso treno della vittima.

I sospettati sono gli stessi 13 del libro, che la Christie ha ideato e scritto in una camera d’albergo a Istanbul.

Fra interrogatori, depistaggi e contraddizioni, Poirot dovrà trovare un colpevole. Chi sarà? Se avete letto il libro lo sapete già, e noi non abbiamo nessuna intenzione di svelarvelo.

Assassinio sull'Orient Express uscirà il 13 dicembre nei cinema italiani, ma nuovi indizi non tarderanno ad arrivare

Advertisement

Credits Video: Matteo Ghidoni, Kikapress.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...