Gli indizi sono ovunque: un primo sguardo ad Assassinio sull'Orient Express!

Autore: Stefania Venturetti ,

Quello che inizia come uno sfarzoso viaggio in treno attraverso l'Europa, si trasforma velocemente in una delle storie di mistero più emozionanti mai raccontate. Stiamo ovviamente parlando di Assassinio sull'Orient Express, uno dei romanzi più celebri di Agatha Christie.

A novembre 2017, un nuovo adattamento del libro arriverà nei cinema per far risolvere all'iconico Hercule Poirot uno dei casi più letti, discussi ed amati di sempre. Nel ruolo del celebre investigatore troveremo Kenneth Branagh, che della pellicola è stato anche regista. 

Advertisement

Entertainment Weekly ci ha regalato uno sguardo all'attore nel ruolo, insieme alle prime immagini ufficiali del cast al gran completo di Assassinio sull'Orient Express. Quello di Branagh è già un Poirot che ha catturato l'attenzione, e il perché si capisce alla prima occhiata: i suoi baffi sono certamente diversi da quelli che ci ricordavamo anche alla serie TV con #David Suchet. E i cambiamenti sono solo all'inizio!

Assassinio sull'Orient Express: i Sospettati!

Il web è già diviso, ma i commenti riguardo alle scelte di casting sembrano essere tendenzialmente positive. I passeggeri che saliranno a bordo dell'Orient Express nel ruolo di vittime, sospettati e indagatori contano nomi davvero stellari.

Li vediamo schierati (quasi) tutti insieme nella copertina di Entertainment Weekly, in una line-up che include anche Daisy Ridley nel ruolo di Mary Debenham, Johnny Depp in quello di Samuel Ratchett e Judi Dench nei panni della Principessa Dragomiroff. Tra di loro si nascondono alcuni dei 13 sospettati dell'orrendo crimine al centro della storia che, Kenneth Branagh spera, riuscirà ancora una volta a conquistare il pubblico di tutto il mondo.

Se il film riscuoterà abbastanza successo, l'attore e regista è già pronto a tornare nel ruolo di Poirot per risolvere nuovi, intricati casi:

Advertisement

Sarei deliziato di tornare nel ruolo di Poirot. Mi sono divertito moltissimo ad esplorare la natura del personaggio e a leggere ancora più libri dove appare per capire ed ammirare meglio i talenti di Agatha Christie. [Assassinio sull'Orient Express] è stato un fantastico premio creativo, quindi mi piacerebbe assolutamente realizzare degli altri film.

Il cast di Assassinio sull'Orient Express sulla cover di EW
Clicca per scoprire il primo indizio legato ad Assasinio sull'Orient Express...

Branagh non è il solo ad essere rimasto completamente incantato dal mondo della grande scrittrice. Anche Judi Dench si è già detta più che disposta a tornare per un prossimo, ipotetico adattamento dei romanzi:

Mi sono divertita moltissimo: devono assolutamente riprendere l'intero cast per il prossimo film. Indosseremo abiti diversi e reciteremo parti diverse. Mi metterò dei baffi, se vogliono!

Le indagini di Poirot sono già iniziate

Se bisognerà attendere la fine del 2017 per vedere Assassinio sull'Orient Express nei cinema, i fan di Poirot e Agatha Christie possono già cominciare le loro indagini.

Advertisement

In concomitanta al rilascio delle prime immagini del film, 20th Century Fox ha lanciato il sito Clues Are Everywhere (Gli Indizi Sono Dappertutto), che invita gli utenti a risolvere un mistero legato al film.

La scena del crimine di Assassinio sull'Orient Express

Le biografie dei 13 sospettati sono già online, mentre il primo degli indizi a disposizione si nasconde proprio nella copertina di Entertainment Weekly dedicata alla pellicola. Gli altri verranno forniti grazie a trailer, poster e diverse apparizioni televisive del cast - attenzione, però, perché la soluzione finale diventerà apparente solo nelle sale. Se parteciperete alle indagini, ricordatevi di registrarvi al sito per salvare tutte le scoperte che farete.

Advertisement

Avete già scoperto che indizio si nasconde nella copertina col cast? Fatecelo sapere nei commenti!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...