Assassinio sull'Orient Express: segreti e sospetti nei 4 nuovi spot

Autore: Emanuele Zambon ,

I soliti sospetti. Su un treno in corsa che diventa improvvisamente il luogo del delitto in cui conduce le indagini il baffuto investigatore Hercule Poirot. 20th Century Fox ha rilasciato 4 nuovi spot di Assassinio sull'Orient Express che ci conducono nel vivo dell'azione del nuovo film di Kenneth Branagh.

Un maggiordomo (non poteva certo mancare tra gli indiziati), un conte, una governante, una vedova: chi ha ucciso chi? Tra dottori, prof. e segretari, il gangster Ratchett di Johnny Depp ha poco da ridere tra Istanbul e Calais.

Advertisement

Segreti, colpi di scena e indizi si susseguono nei nuovi spot di Assassinio sull'Orient Express.

La scena del crimine

"Non si fidi di nessuno", esclama il personaggio di Depp rivolgendosi a Poirot. Perché l'ambiguo passeggero allerta il detective? Semplici manie di persecuzione? A giudicare dai nuovi spot di Assassinio sull'Orient Express pare proprio di no. Il delitto c'è, sottolineato da un urlo agghiacciante che scuote la notte, sovrastando il frastuono della locomotiva a vapore che procedete spedita tra le nevi.

La ricerca del colpevole ha inizio tra un cast di assoluto livello: da Daisy Ridley (la Rey di Star Wars: Gli Ultimi Jedi) a Willem Dafoe, da Michelle Pfeiffer a Josh Gad passando per Judi Dench - la mitica M della saga di 007 - e Penélope Cruz. Chi avrà commesso il crimine a bordo dell'Orient Express?

Il mistero corre sulle rotaie

Se Jon Bon Jovi affermava di sapere tutto di una ragazza pur senza conoscerla fino in fondo (la canzone è Mystery Train, decisamente in tema), ben diversa è la posizione di Hercule Poirot, investigatore dai baffi e dall'ego smisurato. Il personaggio di Branagh - sdoppiatosi nel ruolo di regista e protagonista - dovrà ricostruire minuziosamente gli eventi che hanno preceduto il delitto sul treno in corsa, interagendo con alcuni "perfetti sconosciuti".

Advertisement

Dalla sua avrà il tempo, vistoo che un'abbondante nevicata ostacolerà la marcia dell'Orient Express.

20th Century Fox ha anticipato al prossimo 30 novembre la data di uscita italiana del nuovo adattamento cinematografico del celebre romanzo giallo di Agatha Christie (inizialmente Assassinio sull'Orient Express sarebbe dovuto uscire il 13 dicembre nelle nostre sale).

Advertisement

Al Cinema Arcadia di Melzo (MI) verrà proiettata in esclusiva la copia in 70mm del film diretto e interpretato da Kenneth Branagh.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...