Assassin's Creed Odyssey: ecco l'easter egg dedicato a Zelda

Autore: Stefania Sperandio ,

Dopo la sua uscita nel 2017, The Legend of Zelda: Breath of the Wild si è affermato come uno degli episodi più amati della celebre serie Nintendo – come testimoniano anche i tantissimi premi come gioco dell'anno ricevuti dalla critica. Il successo dell'ultima avventura di Link non è passato inosservato sotto gli occhi di Ubisoft, che nel suo Assassin's Creed Odyssey ha deciso di inserire un easter egg dedicato proprio al gioco Nintendo.

La chicca è nascosta in un'isoletta al largo della costa della Malia, che potete raggiungere facilmente con un'imbarcazione o a nuoto. Qui, il vostro protagonista si può imbattere in un misterioso cerchio composto da sassi, al cui centro è presente quella che sembrerebbe essere una creatura con una foglia in testa.

Advertisement

Si tratta di un Korogu, i piccoli esseri che si nascondevano a Hyrule, in Breath of the Wild, solo per farsi trovare da Link – spesso, chiedendo proprio di risolvere puzzle come il completamento di alcuni cerchi composti da pietre.

Ubisoft
L'easter egg di Zelda in Assassin's Creed Odyssey
Il Korogu nascosto in Assassin's Creed Odyssey

Il sito Kotaku si è messo in contatto con Ubisoft per un commento su questo easter egg e la compagnia francese ha confermato ufficialmente che l'intento era proprio quello di citare Breath of the Wild.

Advertisement

La caccia al Korogu solitario è già partita, visto che Assassin's Creed Odyssey è disponibile da oggi su PCPlayStation 4Xbox One.

Ubisoft
La boxart di Assassin's Creed Odyssey

Siete tra coloro che lo hanno acquistato e che ci stanno già giocando? E, soprattutto, avete già consultato la nostra guida per le abilità migliori del gioco?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...