Assembled, Marvel Studios annuncia la serie dei 'making of'

Autore: Paolo Frigerio ,

A quanto pare l'MCU avrà una nuova serie su Disney+. No, non si tratta di qualche annuncio delle ultimissime ore che riguarda le nuove avventure di qualche personaggio del suo universo. Bensì si tratterà di una sorta di serie antologica "trasversale" che andrà a mostrare il dietro le quinte delle sue produzioni seriali e cinematografiche più famose. 

Assembled, questo il nome della nuova serie, sarà in pratica una collana di episodi bonus che spiegheranno il making of e porteranno gli spettatori dietro le quinte delle serie Marvel e dei film che abbiamo visto o vedremo in futuro su Disney+ e al cinema. 

Advertisement

No X.com parameter url defined

La prima puntata di Assembled sarà online dal prossimo 12 marzo e riguarderà il making of di WandaVision. Stando a quanto diffuso da Marvel ogni nuova puntata di Assembled sarà rilasciata alla conclusione di ogni stagione delle serie TV su Disney+ oppure una volta che un film sarà uscito al cinema.

I protagonisti di Assembled non saranno quindi i nostri amati supereroi, o meglio loro ci saranno sempre ma rimarranno sullo sfondo. Il primo piano se lo conquisteranno invece le troupe e le persone che lavorano dietro le quinte di ogni progetto targato Marvel Studios. Il tutto in modo che ogni fan o appassionato possa avere una sorta di visione a 360° del lavoro che coinvolge tutte le maestranze degli Studios.

Naturalmente la prima puntata di Assembled sarà dedicata a WandaVision, in quanto prima produzione che si andrà a concludere. Ecco quindi che i rumor circolati sul numero di puntate della prima serie MCU si sono rivelati veritieri.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...