Astral Chain è la nuova (bellissima) sorpresa di Platinum Games per Nintendo Switch

Autore: Andrea Guerriero ,

Il sodalizio tra Platinum Games e Nintendo porta sempre a grandi cose. Quasi come se la compagnia maestra indiscussa degli action game riservi un posto speciale nel suo cuore per la casa di Super Mario.

Dopo l'annuncio del remake di The Legend of Zelda: Link's Awakening e del sequel di Super Mario Maker, l'ultimo Nintendo Direct ha infatti svelato del tutto a sorpresa il nuovo videogame firmato Platinum Games destinato agli schermi dei nostri Switch. E che, con il trailer visibile poco più in basso, ha già saputo stregare i tantissimi fan della "grande N" giapponese. 

Si tratta di Astral Chain, action game dalla direzione artistica fortemente nipponica che ci trascina in un futuro prossimo, per la precisione in una metropoli multiculturale denominata The Ark. Se le sequenze cinematografiche paiono strizzare l'occhio ai più acclamati anime giapponesi - con i due protagonisti, cyber poliziotti corazzati, che non sfigurerebbero affatto in una serie Super Sentai -, sono le fasi di puro gameplay a convincere maggiormente l'occhio degli affamati cultori dell'azione poligonale. 

Advertisement

A brillare, poi, sono i nomi coinvolti nel progetto. Masakazu Katsura (mangaka creatore di ZETMAN, Video Girl Ai e molti altri) sarà al character design, Takahisa Taura (Game Designer di Anarchy Reigns e Nier:Automata) debutta come Game Director e soprattutto Hideki Kamiya ( il papà di Devil May Cry e Bayonetta e un'autentica istituzione nel genere di appartenenza) figurerà alla supervisione. Senza contare che le musiche ricordano da vicino le sonorità di Keiichi Okabe (il compositore di Automata e Drakengard).

Platinum Games/Nintendo
Astral Chain in uscita il 30 agosto 2019
Astral Chain porta la maestria di Platinum Games ancora una volta sugli schermi dell'ibrida Switch

Le carte in regola per un successo annunciato ci sono a quanto pare tutte, con l'uscita fissata per il 30 agosto 2019. Tanto inattesa quanto deliziosamente vicina. Voi cosa ne pensate di Astral Chain, ha solleticato la vostra curiosità?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...