Astral Chain infiamma gli schermi di Nintendo Switch con un lungo video gameplay

Autore: Andrea Guerriero ,

Un gioco spuntato dal nulla, in uno dei tanti Nintendo Direct organizzati dalla compagnia di Super Mario. E che, riapparso all'E3 2019 di Los Angeles, ha saputo definitivamente conquistare cuori e polpastrelli dei videogiocatori. E in particolare di quelli che - fortunatissimi! - possiedono un Nintendo Switch.

Questo è Astral Chain, nuova proprietà intellettuale realizzata dai talentuosi ragazzi di Platinum Games, che già hanno dimostrato la loro maestria nel confezionare adrenalinici acton game con la serie Bayonetta e atipici giochi di ruolo con l'acclamato NieR: Automata. Non a caso, il prossimo videogame della software house nipponica unisce nel suo gameplay alcuni degli elementi più apprezzati dei lavori precedenti. Come ben visibile nel lungo filmato poco più sotto:

Astral Chain, di fatto un actionRPG, ci chiama a combattere non solo nei panni del protagonista, ma anche sfruttando la sua arma speciale, chiamata Legion. Il risultato è un combat system assai speciale, in cui dovremo tenere conto dell'azione in sinergia tra i due personaggi. Legion può inoltre essere usato anche per risolvere degli enigmi, e non solo dunque per il combattimento.

Advertisement

E se non dovessero bastare queste spettacolari sequenze a schermo per farvi sussultare di passione nerd, anche i nomi coinvolti nel progetto sono altisonanti. Il character design è del celebre mangaka giapponese Masakazu Katsura, la regia segna il debutto di Takahisa Taura e la supervisione è affidata a Hideki Kamiya, rispettivamente designer e creatore dei già citati NieR: Automata e Bayonetta. 

Platinum Games/Nintendo
Astral Chain in uscita il 30 agosto 2019

Platinum Games immagina allora un mondo assai peculiare, in cui lo speciale corpo di difesa della Neuron si ritrova a dover fronteggiare una minaccia incontrollabile. L'uscita è fissata per il prossimo 30 agosto, giusto in tempo per infiammare gli ultimi giorni d'estate. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...