Asura, il film cinese più costoso di sempre è un megaflop da 100 milioni di dollari (ed è un peccato)

Autore: ,

Il film action fantasy cinese Asura è stato ritirato dalle sale cinematografiche dai suoi stessi produttori, a causa del gigantesco flop dovuto ai pochissimi biglietti venduti dopo appena una settimana dalla sua uscita. La pellicola aveva guadagnato la misera cifra di soli 6.8 milioni di dollari nonostante fosse costato ben 110 milioni di dollari per essere realizzato.

Asura è infatti il film col budget più alto della storia della Cina, l'intenzione dei produttori era quella di trasformarlo in un blockbuster di successo pensato già come una trilogia. La riuscita dei rimanenti due film è però appesa a un filo, dato che per il momento la campagna marketing è stata interrotta e, come riporta il sito Syfy, l'intenzione è quella di rigirare diverse scene per cambiare il prodotto e riproporlo nuovamente al cinema.

Secondo i produttori il film è stato vittima di un sabotaggio a opera di alcuni troll di internet, che, come riporta il sito QZ, hanno bombardato alcuni siti di vendita di biglietti online come Maoyan con recensioni negative, influenzando l'opinione pubblica nei confronti di Asura.

Advertisement

Oltre questo la pellicola ha anche avuto dei concorrenti piuttosto agguerriti al box office, come Dying to Survive e Hidden Man, due film che hanno nel cast alcuni degli attori più famosi in Cina.

Il film è diretto da Peng Zhang, uno stuntman veterano di Hollywood, che ha lavorato in grandi produzioni come Kick-Ass, L'ultimo Samurai e Kingsman: The Secret Service. Fra gli attori più famosi nel cast di Asura c'erano alcune grandi star cinesi come Lei Wu, Carina Lau e Tony Leung Ka-Fai.

Alibaba Pictures
Asura poster personaggi

La storia di Asura è ispirata alle leggende della mitologia Buddista, in cui il protagonista (Lei Wu) è un semplice pastore chiamato a difendere un regno magico, il Regno dei Desideri, dal pericolo di un regno nemico che vuole conquistarlo. Scenari fantasy ispirati al Signore degli Anelli e a Game of Thrones si uniscono a combattimenti nel classico stile dei film di arti marziali cinesi nella visione del regista, che purtroppo non ha avuto il successo sperato.

Advertisement

Attualmente dunque il film non è più visibile al cinema, chissà se i cambiamenti che verranno apportati in futuro alla storia e alle scene saranno in grado di risollevare la triste sorte di questa pellicola.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...