ASUS Chromebox 3: disponibile in Italia il mini PC con Chrome OS

Autore: Pasquale Oliva ,

Annunciato a gennaio al CES 2018 di Las Vegas, il Chromebox 3 di ASUS è ora disponibile anche per il mercato italiano. Si parte da 299 euro.

Il nuovo mini PC dell'azienda taiwanese ha dimensioni contenute (148, 5 x 148,5 x 40 mm), con una forma quadrata e angoli arrotondati. La scocca superiore è caratterizzata dai loghi di ASUS e Chrome.

ASUS
Immagine stampa che mostra la scocca superiore di ASUS Chromebox 3

Chromebox 3 utilizza i più recenti processori Intel Core (fino a i7-8550U) o Celeron di ottava generazione, fino a 16GB di RAM DDR4-2400 e 256GB di memoria interna con unità SSD M.2.

Advertisement

Sulla parte anteriore sono posizionati il pulsante d'accensione/spegnimento, una porta jack 2-in-1, due porte USB 3.1 e un lettore di schede di memoria.

ASUS
Immagine stampa che mostra le porte sulla parte anteriore di ASUS Chromebox 3
La parte anteriore di ASUS Chromebox 3

Sulla parte posteriore, il mini PC è munito di una porta LAN, una porta USB 3.1, due porte USB 2.0, una porta HDMI, un ingresso d'alimentazione (DC-in) e, infine, di una porta combo USB 3.1 di tipo C/DisplayPort, che garantisce una velocità di trasferimento superiore.

ASUS
Immagine stampa che mostra le parta posteriore di ASUS Chromebox 3
La parte posteriore di ASUS Chromebox 3

Il Chromebox 3 supporta la maggior parte dei contenuti disponibili su Google Play, rivelandosi un utile dispositivo d'intrattenimento per la casa o l'ufficio. È già disponibile all'acquisto ad un prezzo di partenza, tasse incluse, di 299 euro.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...