Atari sta lavorando a una nuova console!

Autore: Andrea Guerriero ,

I videogamer più navigati non possono non ricordare il glorioso nome di Atari

La società americana, fondata nel 1972 da Nolan Bushnell e Ted Dabney, ha per anni recitato la parte del ''leone'' nell'universo videoludico, sia nelle sale giochi che nei salotti degli appassionati. Restano mitici i personal computer della compagnia, così come le console, le prime ad essere prodotte nella storia. 

Advertisement

Naturale allora che la notizia odierna sia destinata a far discutere la community nerd, che lega ad Atari ricordi indimenticabili e una filosofia di gaming che, evidentemente, è stata schiacciata dai tempi moderni e dalle diverse esigenze di mercato. 

Già la scorsa settimana Atari aveva infatti pubblicato un misterioso teaser trailer - potete vederlo cliccando sul tasto Play poco più sopra in questo stesso articolo -, che lasciava intendere l'arrivo di una nuova piattaforma da gioco. Oggi il CEO Fred Chesnais conferma le indiscrezioni, annunciando che Atari sta effettivamente lavorando ad una nuova console:

Siamo tornati nel mercato hardware.

Per il momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli. Non ci è quindi dato sapere se si tratterà di un dispositivo in diretta competizione con le tre grandi dell'industria - Sony, Microsoft e Nintendo -, o se la prossima console punterà a farci rivivere i gloriosi anni '80 - a proposito, già letta la nostra classifica dei migliori videogame del tempo?

Advertisement

Stando ai primi indizi, la piattaforma potrebbe chiamarsi AtariBox ed essere di fatto una retro-console sullo stile del NES Classic Mini di Nintendo. Non ci resta che attendere maggiori informazioni: stay tuned sulle pagine di NoSpoiler per tutte le novità in arrivo dalla storica Atari!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...