Atari vuole aprire otto alberghi a tema videogiochi negli Stati Uniti

Autore: Andrea Guerriero ,

Gli appassionati di videogiochi, soprattutto quelli di vecchia data, ricorderanno certamente il marchio Atari

Fondata nel 1972 a New York, la società statunitense ha avuto un ruolo rilevante nello sviluppo dei videogiochi arcade ed anche di personal computer e console, assumendo una posizione di predominio nel mercato mondiale sino all'inizio degli anni '80. Fino alla bancarotta negli anni 2000 e al passaggio nelle mani di altre società, che hanno più volte cercato di riportare in auge il brand, senza successo. 

Advertisement

Ora, con un annuncio a sorpresa, la stessa Atari ha dichiarato di voler entrare nel settore alberghiero. Realizzando così una catena di hotel naturalmente a tema videoludico. Il tutto sarà possibile grazie ad un accordo stretto con True North Studio ed il Gruppo GSD, per la creazione di ben otto strutture tutte dislocate sul territorio degli Stati Uniti d'America. 

No X.com parameter url defined

Come si legge sul portale ufficiale, le strutture offriranno ai propri clienti diversi servizi dal sapore geek, come ad esempio aree adatte ad ospitare eventi e competizioni eSport, o zone per testare i videogiochi del momento, comprese esperienze immersive a base di realtà virtuale e realtà aumentata. Per abbracciare una fetta di pubblico più ampia, gli hotel Atari metteranno a disposizione pure sale riunioni, bar, ristoranti e persino un cinema ed una palestra.

Stando ai piani, i lavori di costruzione saranno avviati intorno alla metà di quest'anno nella città di Phoenix. Successivamente, saranno coinvolte nel progetto targato Atari anche Austin, Chicago, Denver, Las Vegas, San Francisco, San Jose e Seattle.

Cosa ve ne pare, non sarebbe un soggiorno da sogno per ogni nerd che si rispetti?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...