Benvenuti ad Atlanta, dal 19 gennaio su FOX

Autore: Alice Grisa ,

Dal 19 gennaio su FOX andrà in onda Atlanta, serie attesissima e ad alto potenziale.

La serie è stata creata, scritta e interpretata da Donald Glover per FX, dove ha debuttato il 6 settembre 2016. Sugli schermi italiani arriverà a gennaio, dopo una serie di reazioni positive da parte della critica, che hanno applaudito l'opera indicandola come prodotto di grande qualità.

Advertisement

L'ambientazione, Atlanta, è più che un semplice contesto, perché Glover racconta un vero e proprio mondo, lacerato tra le ambizioni e le limitazioni di una società ancora ferma all'(auto)ghettizzazione.

La serie, di genere commedia drammatica, si compone di 10 episodi da 25 minuti e racconta la storia di Earn, un trentenne che ha studiato a Princeton ma che si ritrova con una carriera fallita, una figlia a carico e problemi in famiglia. Cercando un'improbabile svolta, decide di supportare il cugino Paper Boi, che sta ottenendo un certo successo su YouTube, a sfondare nel mondo del rap. Improvvisatosi manager di un rapper, Earn sperimenterà una serie di vicende comiche, grottesce e drammatiche.

FX
I protagonisti di Atlanta
Atlanta, la nuova serie di FOX

Glover imbastisce una storia che ha dei momenti di netta comicità, altri di dramma e altri di surrealismo puro. La serie è candidata a due Golden Globe e ha vinto due Critics' Choice Award, i premi assegnati annualmente dalla critica statunitense, ma ha ricevuto anche un certo successo di pubblico.

Due settimane dopo la messa in onda del primo episodio su FX, l'emittente ha annunciato di aver ordinato una seconda stagione.

FX
I protagonisti di Atlanta nella locandina
Rapper e manager ad Atlanta

Il promo mostra lo stile della serie, i contenuti e i temi, nonché lo sfondo di Atlanta a contestualizzare i sogni di gloria dei due cugini.

Advertisement

Che ne pensate? Questa nuova serie vi incuriosisce? Non vi resta che attendere il 19 gennaio per scoprirla su FOX.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...