Atlanta: la nuova commedia di e con Donald Glover presto su FOX

Autore: Chiara Poli ,

Donald Glover, classe 1983, è nato in California ma è cresciuto in Georgia. Per questo ha scelto lo "Stato delle pesche" come ambientazione della serie che ha creato, e di cui è protagonista.

Atlanta - in arrivo prossimamente su FOX, in prima assoluta - debutterà a settembre su FX ed è la storia di Earnest "Earn" Marks (Glover), un ragazzo che torna ad Atlanta dopo essere stato cacciato dalla prestigiosa Università di Princeton.

Advertisement

Una volta in città, Earn scopre che suo cugino Alfred (Bryan Tyree Henry, #The Good Wife) è diventato una star locale del rap grazie ai video che carica su YouTube.

Insieme ad Alfred, di cui diventa il manager, Earn intraprende una carriera musicale per cambiare la sua vita e quella della sua famiglia.

Earn è intelligente, determinato, ma anche disilluso. Pensa che la vita sia una lotta che è destinato a perdere, e per questo si scontra spesso con Alfred: i due hanno idee molto diverse sull'interpretazione dell'arte, della sua trasformazione in un mezzo per vivere e del successo.

La nuova missione di Earn diventa quindi insegnare ad Alfred a pensare prima di agire, e non a fare il contrario come gli suggerisce la sua indole.

Advertisement

Earn sa che Alfred ha il potenziale necessario a trasformare le loro vite. Deve solo riuscire a incanalarlo nella giusta direzione...

I protagonisti di Atlanta
I protagonisti della nuova serie Atlanta

Atlanta è una commedia brillante, ricca di ironia e di sarcasmo. Fa spesso riferimento alle pesche, il prodotto più popolare delle Georgia, usate come metafora della vita.

La città di Atlanta diventa un vero e proprio personaggio della serie, sullo sfondo di una storia divertente ma anche carica di emozioni e di situazioni surreali che mettono alla prova i protagonisti.

Advertisement

Nel cast ha un ruolo di rilievo anche Keith Stanfield (Anarchia - La notte del giudizio) nei panni di Darius, inseparabile amico e assistente di Alfred, ma anche elemento pericolosamente instabile.

Atlanta: una scena
Una scena di Atlanta, la serie in arrivo prossimamente su FOX

Donald Glover, che i fan di Community hanno già incontrato nel ruolo di Troy, è un rapper di successo. Nel 2015 è stato nominato ai Grammy Awards per il migliore album di rap e la migliore canzione.

Ha vinto diversi premi per la sua partecipazione come autore alla serie 30 Rock, con Tina Fey e Alec Baldwin.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...