Atomica Bionda, Charlize Theron ispirata da... John Wick!

Autore: Emanuele Zambon ,

Dopo la quarantina, ecco la svolta action. Charlize Theron, che oggi 7 agosto 2017 spegne 42 candeline, sarà a breve protagonista al cinema con Atomica Bionda, spy movie ambientato sul tramonto della Guerra Fredda. Dopo Mad Max: Fury Road, un altro ruolo "mascolino" per il sex-symbol di origine sudafricana.

L'attrice, come riporta Screen Rant, ha recentemente rivelato di essersi ispirata a John Wick per la parte dell'agente segreto Lorraine Broughton. Se a prima vista la cosa potrebbe apparire alquanto strana - le vicende di Atomica Bionda ricordano un romanzo di John le Carré o le avventure di Bourne nella serie ideata da Robert Ludlum - il trailer del film chiarisce il ruolo da "picchiaduro" ricoperto dalla Theron.

Advertisement

Keanu docet

L'attrice Premio Oscar (ottenuto per la straordinaria performance della serial killer Aileen Wuornos in Monster) ha rivelato di essere rimasta affascinata dalla pellicola con protagonista Keanu Reeves:

Mi piacciono quei film [i due capitoli di John Wick n.d.R.]. È dopo aver visto il primo che sono andata da David Leitch, che ha co-diretto il primo. Sono una grande fan di quei film e penso che Keanu sia incredibile in questo genere di pellicole.

Advertisement

Atomica Bionda narra le vicende di una letale spia in forza ai Servizi Segreti di Sua Maestà, l’Agente Lorraine Broughton (Theron). La diva di Mad Max: Fury Road offre un concentrato di spionaggio, sensualità e ferocia, pronta a tutto pur di salvare la pelle in una missione (quasi) impossibile. Inviata da sola a Berlino per consegnare un prezioso dossier fuori dalla Città destabilizzata, si allea con l’ufficiale governativo David Percival (James McAvoy) per portare a termine la missione, eliminando avversari e fiutando trappole all'ombra del Muro.

Mix rovente di azione pura, graffiante sensualità e sfolgorante stile, il film è diretto da David Leitch, che ritroveremo dietro la macchina da presa di Deadpool 2. John Goodman, Til Schweiger, Eddie Marsan, Sofia Boutella e Toby Jones completano il cast di Atomica Bionda. La pellicola arriverà nelle sale italiane il prossimo 17 agosto.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...