Atomica Bionda: Charlize Theron nella nuova clip sulle note di Father Figure

Autore: Cristina Migliaccio ,

Il cinema quest’estate si è tinto di lotte al femminile. Dopo il successo di Wonder Woman, il grande schermo è pronto ad accogliere il nuovo feroce progetto di Charlize Theron, che a pochi mesi dal trailer si è rilanciata con una nuova clip spietata e battagliera.

Lezione numero uno

Non lasciare mai Lorraine Broughton in una cucina piena di coltelli, pentole e sportelli.

Charlize Theron lotta nella cucina sul set di Atomica Bionda
Charlize Theron picchia duro

Sulle note della hit anni ’80 di George Michael Father Figure, la spia inglese ha colpito ancora esibendosi in una lotta all’ultimo respiro tra calci, pugni e sportelli di frigorifero suonati sul naso.

Advertisement

In appena due minuti di scena, Charlize Theron ha rappresentato la brutale fierezza del suo personaggio. Una spia inglese, donna, che deve destreggiarsi con capelli biondo platino in un ambiente ostile e grigio come quello di Berlino nella Guerra Fredda senza lasciarsi sopraffare dagli imprevisti.

No Instagram parameter url defined

Lezione numero due

Tenere Lorraine Broughton lontana dalle corde. Armata di semplici utensili casalinghi, Lorraine Broughton non ha paura di fronteggiare qualche poliziotto berlinese e ha completato la sequenza di lotta con un salto aggraziato quanto brutale oltre la balconata usando il collo di un poliziotto come pendente per la corda.

ScreenWeek
Poster promozionale di Atomica Bionda
Charlize Theron nel poster di Atomica Bionda

Lezione numero tre

Charlize Theron non ha bisogno di parole, solo di pugni. L’intera scena, omettendo le parole in tedesco che si scambiano i poliziotti, è totalmente muta. Accompagnata dal sottofondo sonoro di George Michael e dal tonfo degli utensili da cucina, Lorraine Broughton ha disegnato una scena avvincente e brutale senza doversi esprimere in nessun dialogo.

Advertisement
Advertisement

Poco importa che si abbiano poche informazioni circa l’ambientazione e i contorni della scena: l’occhio non riesce a staccarsi dalla figura di Charlize che picchia duro, ma con stile, senza mai vacillare.

Dopo i primi trailer diffusi qualche mese fa, Atomica Bionda appare avere tutte le carte in tavola per essere un altro pretendente al girl-power. L’idea del film è stata estrapolata da The Coldest City, il graphic novel scritto da Anthony Johnston e disegnato da Sam Hart i cui diritti vennero acquisiti cinque anni fa dalla stessa Theron che sembrò molto colpita dalla trama, tanto da voler interpretare in prima persona il ruolo da protagonista.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Diretto da David Leitch, regista che si occuperà anche di Deadpool 2, Charlize Theron sarà accompagnata da un cast brillante tra cui spiccano i nomi di Sofia Boutella (La mummia), James McAvoy (Split), John Goodman (Boston – Caccia all’uomo), Toby Jones (Sherlock) e Bill Skarsgård (Hemlock Grove).

Atomica Bionda arriverà sugli schermi cinematografici dal 27 Agosto.

Siete pronti per un’estate esplosiva?

Fonte: ScreenRant

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...