Attacco a Mumbai: il trailer del thriller con Dev Patel e Armie Hammer

Autore: Giacinta Carnevale ,

M2 Pictures ha rilasciato il teaser il primo trailer ufficiale italiano di Attacco a Mumbai - Una vera storia di coraggio, la nuova drammatica pellicola diretta dal regista australiano Anthony Maras e in uscita il prossimo 30 aprile nelle sale italiane.

Protagonisti di questo thriller avvincente sono Dev Patel, già candidato agli Oscar per Lion, Armie Hammer (Chiamami col tuo nome), Jason Isaacs (noto per il ruolo di Lucius Malfoy in Harry Potter) e Nazanin Boniadi (Homeland).

Advertisement

Basato su eventi realmente accaduti, il film ricostruisce gli attacchi terroristici che nel 2008 hanno colpito Mumbai, scatenando un vero e proprio caos in quella che è la città più popolosa dell'India. I terroristi hanno preso di mira, oltre che stazioni e luoghi pubblici, anche il celebre Taj Mahal Palace Hotel, simbolo del progresso e dell'India più moderna. 

Oltre al teaserr trailer, che trovate in apertura dell'articolo, e al trailer che trovate qui sopra, M2 Pictures ha diffuso anche il primo poster italiano di Attacco a Mumbai - Una vera storia di coraggio.

La sceneggiatura è stata firmata dallo stesso regista in collaborazione con John Collee mentre a produrre il film sono Basil Iwanyk, Gary Hamilton, Mike Gabrawy, Julie Ryan, Andrew Ogilvie e Jomon Thomas. La pellicola è stata presentata in anteprima mondiale al Toronto International Film Festival 2018.

M2 Pictures
La locandina di Attacco a Mumbai

La storia ha inizio nel novembre del 2008 quando un gruppo di jihadisti del Pakistan decidono di mettere in atto diversi attacchi terroristici in tutta la città di Mumbai. L'assedio dura ben tre giorni durante i quali gli attentatori armati sequestrano il leggendario Taj Mahal Palace Hotel, tenendo in ostaggio oltre 500 persone tra membri dello staff dell'albergo e ospiti. 

Advertisement

Tra i dipendenti dell’hotel, il famoso chef Hemant Oberoi (Anupam Kher) e un semplice cameriere di nome Arjun (Dev Patel) rischieranno la propria vita per proteggere i loro ospiti. Mentre il mondo assiste inerme all'attacco terroristico, una coppia (Armie Hammer, Nazanin Boniadi) dovrà fare l'impossibile per poter difendere il loro figlio appena nato. Tra gli ospiti dell'albergo poi c'è anche un milionario russo senza scrupoli (Jason Isaacs) il cui unico obiettivo è quello di riuscire a mettersi in salvo da solo. 

Attacco a Mumbai è un thriller intenso e ricco di suspence capace di coinvolgere gli spettatori in una storia di eroismo e sopravvivenza. Protagoniste sono persone comuni provenienti da ogni ceto sociale che, per poter reagire ad un evento terribile, riescono a tirare fuori tutto il loro coraggio e la loro umanità. 

La pellicola, come anticipato, arriverà in tutte le sale cinematografiche italiane il 30 aprile 2019

Advertisement

E voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto il trailer di Attacco a Mumbai?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...