L'Attacco dei Giganti: quando arriveranno gli ultimi episodi dell'anime?

Autore: Silvio Mazzitelli ,

L’episodio 75 de L’Attacco dei Giganti ha concluso per il momento la quarta stagione dell’anime, ma com’era prevedibile la serie è ben lontana dal definirsi conclusa, dato che manca ancora diverso materiale tratto dal manga da adattare. Alla fine dell’ultima puntata si è finalmente scoperto che la quarta stagione continuerà con l’episodio 76, soltanto che questo vedrà la luce nell’Inverno 2022. Un teaser trailer ci mostra alcune brevi sequenze che anticipano i contenuti dell'ultima parte della quarta stagione.

Dunque, com’era già stato con la terza stagione de L’Attacco dei Giganti, anche la quarta sarà divisa in due parti distinte con una pausa nel mezzo. I fan dunque dovranno mettersi il cuore in pace, perché la parte conclusiva della quarta stagione andrà in onda soltanto tra dicembre 2021 e gennaio 2022. La quarta stagione era iniziata sul canale giapponese NHK lo scorso 7 dicembre 2020, ed è andata avanti per 16 episodi. Non sappiamo quanti episodi mancano alla conclusione, ma guardando al materiale del manga mancante è probabile che non si vada oltre una cifra compresa tra i 10 e i 15 episodi. Questo sposta la conclusione definitiva dell’anime almeno a fra un anno considerando l’inizio della parte “B” della quarta stagione a dicembre/gennaio.

Advertisement

Nel frattempo è iniziato il conto alla rovescia per la conclusione del manga, che vedrà uscire l’ultimo capitolo nel prossimo numero della rivista Bessatsu Shonen Magazin di Kodansha, in arrivo il 9 aprile dopo ben 11 anni e mezzo di serializzazione. L’ultimo volume del manga sarà il 34 e l’uscita giapponese è prevista per il prossimo 9 giugno.

Studio Mappa/Kodansha
Attack on Titan season 4

I fan potranno consolarsi dalla lunga attesa che li attende prima dell’arrivo della parte finale dell’anime, pensando che questi mesi di pausa aiuteranno Studio Mappa a realizzare i nuovi episodi al meglio delle loro possibilità, senza dover sacrificare la qualità per la fretta. Con la conclusione del manga poi potranno anche lavorare in maniera più attenta alla conclusione delle storie di Eren, Mikasa, Levi, Armin e tutti gli altri personaggi della serie.

Advertisement

Via: CBR

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...