Attraverso i miei occhi: le migliori citazioni del film con Milo Ventimiglia

Autore: Giacinta Carnevale ,
Copertina di Attraverso i miei occhi: le migliori citazioni del film con Milo Ventimiglia

Diretto da Simon Curtis nel 2019, Attraverso i miei occhi è l'adattamento cinematografico del romanzo best seller L'arte di correre sotto la pioggia scritto da Garth Stein nel 2008 ed edito in Italia da Edizioni Piemme.

Protagonisti del cast sono Milo Ventimiglia e Amanda Seyfried, mentre la sceneggiatura del film è stata firmata da Mark Bomback. La pellicola segue la storia del pilota Denny Swift ma raccontata dal punto di vista di Enzo (doppiato dal grande e compianto Gigi Proietti), il suo fidato cane, un golden retriever chiamato così in onore del celebre Enzo Ferrari. 

Advertisement

Fin da quando era un cucciolo, ha accompagnato il suo padrone in ogni momento della sua vita: dalle corse in pista all'incontro con la sua amata Eve, passando per la nascita della loro piccola Zoe. Enzo è stato il suo migliore amico e lo ha aiutato ad affrontare anche i momenti più difficili e tristi, ricordandogli sempre di non smettere mai di lottare.

#Attraverso i miei occhi è una pellicola toccante che riesce a far emozionare gli spettatori, è una storia meravigliosa in cui un cane può offrire una grande lezione di umanità e donare momenti di assoluta felicità.

Advertisement

Attraverso i miei occhi Attraverso i miei occhi Un cane chiamato Enzo ricorda le lezioni di vita che ha impartito e imparato. Dallo spirito intrepido e avventuroso, Enzo ha incrociato lungo il suo cammino Denny Swift, un giovane ... Apri scheda

Le riprese del film si sono svolte per la maggior parte a Vancouver nel 2018, in particolare le scene che vedono Milo Ventimiglia impegnato nelle gare automobilistiche sono state girate nel Canadian Tire Motorsport Park con l'aiuto del veterano della FIA World Rallycross, Tanner Foust, e della star della NASCAR, Justin Marks.

La pellicola ha inoltre regalato al pubblico diverse citazioni molto belle. A seguire, ecco una breve raccolta delle frasi migliori del film. 

Attraverso i miei occhi: le frasi più belle del film con Milo Ventimiglia

20th Century Fox

Una scena del film
Milo Ventimiglia in Attraverso i miei occhi

  • "In mezzo a un mucchio di cuccioli, un groviglio di zampette e codine ha scelto me!"  Enzo
  • "I migliori piloti non pensano al futuro o al passato. I migliori piloti si concentrano solo sul presente". Enzo
  • "Nessuno sa quali ostacoli la vita ti metterà davanti. Ma se un pilota ha il coraggio di crearsi la propria strada, la pioggia resterà semplicemente pioggia". Enzo
  • "Deve essere incredibile avere un corpo in grado di portarsi dentro un'intera creatura. Speravo solo che assomigliasse a me". Enzo
  • "Una gara non si vince mai alla prima curva; ma è lì che capita spesso di perderla". Denny
  • "Nelle corse, la tua auto, va dove vanno i tuoi occhi". Enzo
  • "Sarà stato il destino, la fortuna...L'unica cosa che sapevo è che ero il cane fatto per lui". Enzo
  • "Ma ora l'unica cosa vhe voglio è un ultimo giro. Più veloce, Denny, più veloce". Enzo

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 3

Milo Ventimiglia protagonista del film Attraverso i miei occhi

Il film, tratto dal best-seller di Garth Stein, racconta del legame tra un aspirante pilota di Formula 1 e il suo golden retriever.
Autore: Tanina Cordaro ,
Milo Ventimiglia protagonista del film Attraverso i miei occhi

Milo Ventimiglia sta vivendo il suo momento. Sulla scia del grande successo della serie TV #This is us, che lo vede protagonista nel ruolo dell’amato Jack Pearson, è riuscito a guadagnare il successo che, dopo il flop della serie TV Heroes, rischiava di non raggiungere.

Il 7 novembre sarà nelle sale italiane con Attraverso i miei occhi, la toccante storia del legame tra un cane e il suo proprietario.

Sto cercando altri articoli per te...