Atypical: cosa sappiamo della terza stagione

Autore: Alessia Tranquilli ,

Atypical è un'acclamata serie televisiva statunitense originale Netflix che ha debuttato nel 2017, e sta finalmente per tornare con una terza stagione: i nuovi episodi, 10 in tutto, saranno disponibili a partire da venerdì 1 novembre.

La trama gira intorno a Sam e la famiglia Gardner: Sam è un ragazzo con la Sindrome di Asperger e, arrivato ai suoi 18 anni, sente sia giunto il momento di reclamare la propria indipendenza e cercare l'amore. Il ragazzo è preso di mira dai suoi compagni di scuola e giudicato strano, ma viene anche costantemente aiutato dalla psicoterapeuta Julia Sasaki e dalla sua famiglia, di certo imperfetta ma sempre piena d'amore verso di lui. La madre Elsa, molto apprensiva e protettiva nei suoi confronti, il divertente padre Doug e la strampalata sorella Casey sono sempre al suo fianco per affrontare le difficoltà e i cambiamenti della vita. Nel quadro degli affetti di Sam c'è anche Paige, pazzamente innamorata di lui fin dalla prima stagione, e il suo migliore amico Zahid che gli copre sempre le spalle.

Advertisement

L'aspetto più interessante dello show è che ogni personaggio viene approfondito per creare una fantastica caratterizzazione: dalla madre Elsa e la relazione extraconiugale avuta con un uomo più giovane, fino ad arrivare al rapporto altalenante tra lei e la figlia Casey, la quale nel frattempo sta cominciando a mettere in dubbio la sua sessualità.

Ecco per voi l'annuncio ufficiale dell'intero cast!

Nel video vediamo gli attori principali: Brigette Lundy-Paine, che interpreta la sorella di Sam Casey Gardner, Michael Rapaport che interpreta il padre Doug Gardner, Amy Okuda che interpreta la psicologa di Sam Julia Sasaki, Jenna Boyd che interpreta la fidanzata di Sam Paige Hardaway, Fivel Steward nei panni dell'amica-interesse amoroso di Casey Izzie e il protagonista, Keir Gilchrist alias Sam Gardner. Per ultimo, Nik Dodani, il quale interpreta il migliore amico di Sam Zahid, ci ricorda che la terza stagione di Atypical arriverà alla mezzanotte di Halloween...

1 novembre, quindi uscirà alla mezzanotte di Halloween. Sapete cosa significa? Costumi! Per favore, mascheratevi come noi!

Advertisement

Tra i nuovi volti che faranno parte della serie nella terza stagione, come riportato da E! News, abbiamo l'attrice Sara Gilbert - che forse conoscerete per Pappa e ciccia e lo spinoff The Conners - nei panni della nuova professoressa di Etica di Sam e l'attore Eric McCormack, famoso per il suo personaggio indimenticabile nella sit-com Will & Grace, nei panni del professore di arte del protagonista.

Nella terza stagione, Sam inizia l'Università e deve capire cosa e quanto significa davvero per lui ottenere dei successi, mentre affronta le pressioni dovute all'enorme cambiamento e alla crescita. Nel frattempo, sua madre Elsa continua il percorso alla scoperta di sé stessa e osserva con apprensione i suoi figli diventare grandi e indipendenti.

Robia Rashid - in precedenza produttrice di How I Met Your Mother - è la creatrice, la showrunner e la produttrice esecutiva della serie, mentre Mary Rohlich e Theresa Mulligan Rosenthal sono le produttrici esecutive. Nel 2018 la commedia di Netflix è stata nominata per il famoso Premio Peabody - un premio annuale ed internazionale per le eccellenze tra le trasmissioni televisive e radiofoniche. Lo stesso anno ha ricevuto anche una candidatura per il Satellite Award. La serie, di stampo fortemente educativo, è stata quasi sempre bene accolta sotto ogni punto di vista, nonostante alcune critiche ricevute per la caratterizzazione di Sam, giudicata stereotipata.

E voi cosa ne pensate di Atypical? Fatecelo sapere in un commento!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...