Atypical: Netflix annuncia la quarta e ultima stagione della serie

Autore: Andrea Guerriero ,

Poche serie televisive possono vantare la stessa delicata ironia di #Atypical

Lo show creato da Robia Rashid per Netflix racconta la storia di Sam Gardner, un ragazzo con la Sindrome di Asperger, un disturbo pervasivo dello sviluppo imparentato con l'autismo alla ricerca di amore e indipendenza in un mondo che quasi sempre non riesce a capirlo - e che lui stesso non sempre comprende. E lo fa lasciandoci ridere e poi commuovere, mostrando l'autismo nella dimensione più reale, comprese tutte le implicazioni nella vita di tutta la famiglia.

Advertisement

Netflix
Atypical 4 in uscita nel 2021 con 10 nuovi episodi

E se è vero che tutte le cose belle sono destinate a finire, il gigante di Los Gatos ha annunciato che Atypical è si pronto a tornare, ma anche che la quarta sarà l'ultima stagione. Con il video in testata, i vertici di Netflix fissano allora l'uscita dei prossimi dieci episodi al 2021. La terza stagione ha debuttato a novembre, con la seconda e la prima stagione arrivate rispettivamente nel 2018 e nel 2017.

Atypical 4 si farà: il commento dell'autrice

La gioia per il rinnovo deve necessariamente fare i conti con la triste consapevolezza che Atypical 4 andrà a chiudere per sempre quella che di fatto è la serie più atipica dell'intero catalogo in streaming della "grande N".

Advertisement

Un mix di emozioni condiviso anche da Robia Rashad, autrice, sceneggiatrice e produttrice dello show:

Sono entusiasta di poter realizzare una quarta stagione di Atypical. E sebbene sia molto triste di essere vicina alla fine di questa storia, sono estremamente grata di essere stata in grado di raccontarla. I nostri fan sono stati incredibili, dei vibranti sostenitori di questo spettacolo. Grazie per essere stati così aperti alla voce e alle storie di Sam e a quelle dell'intera famiglia Gardner. Spero che l'eredità di Atypical permetterà alle voci meno ascoltate di trovare maggior risonanza e che anche dopo la fine di questa serie continueremo a raccontare storie divertenti ed emotive dai punti di vista meno rappresentati.

Atypical Atypical Un adolescente con disturbi dello spettro autistico decide di trovarsi una ragazza e il suo bisogno d'indipendenza spinge l'intera famiglia a rimettersi in discussione. Apri scheda

Atypical è una commedia per adulti incentrata su Sam (Keir Gilchrist), un diciannovenne autistico alla ricerca di amore e indipendenza. Nel cast anche Jennifer Jason Leigh, Michael Rapaport, Brigette Lundy-Paine, Nik Dodani, Jenna Boyd, Amy Okuda, Graham Rogers e Fivel Stewart. Torneranno al completo per l'ultima stagione solo nel 2021: c'è tempo per mettersi in pari!

Advertisement

Si farà la quarta stagione di Atypical?

Sì, Netflix ha annunciato la quarta stagione dello show, che sarà anche l'ultima. L'uscita è fissata nel corso del 2021, per 10 nuove puntate.

Quando esce Atypical 4?

La quarta stagione di #Atypical sarà disponibile su Netflix nel 2021, per un totale di dieci episodi.

Di cosa parla Atypical su Netflix?

Atypical è una commedia per adulti incentrata su Sam, un ragazzo con la Sindrome di Asperger che alla soglia della maturità decide di aprirsi al mondo e di cercare amore e indipendenza.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...