Atypical: trailer e anticipazioni sulla stagione 4, quella finale

Autore: Manuela Greco ,

Dopo più di un anno dalla diffusione della terza stagione da parte di Netflix, #Atypical torna sul servizio di streaming col suo atto finale.

La serie con protagonista il giovane attore Keir Gilchrist nei panni di Sam Gardner, ragazzo con la Sindrome di Asperger, si concluderà con la quarta stagione, che sarà resa disponibile il 9 luglio 2021.

Advertisement

L'annuncio che Atypical sarebbe giunta alla sua conclusione con la stagione 4 era arrivato il 24 febbraio 2020, e per l'occasione Robia Rashad, creatrice della serie, aveva dichiarato che, sebbene fosse dispiaciuta all'idea di dire addio per sempre ai suoi personaggi, era estremamente grata per il fatto di aver potuto raccontare la storia della famiglia Gardner e per aver dato una voce a chi si sentiva inascoltato o diverso.

Il trailer e la trama di Atypical 4

Atypical Atypical Un adolescente con disturbi dello spettro autistico decide di trovarsi una ragazza e il suo bisogno d'indipendenza spinge l'intera famiglia a rimettersi in discussione. Apri scheda

Ora che la stagione 4 di Atypical è alle porte, Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale con le prime scene tratte dai nuovi episodi.

Cosa aspettarci dalle prossime puntate? Come anticipa il trailer in testa all'articolo, tutti i personaggi dovranno affrontare una serie di sfide personali, a partire proprio da Sam, che andrà a vivere in un appartamento insieme al migliore amico Zahid.

Netflix
Sam e Zahid saranno coinquilini in Atypical 4

Come prevedibile, per sua madre Elsa, da sempre iperprotettiva nei suoi confronti, sarà dura accettare il fatto che Sam sia ormai cresciuto e intenzionato a essere indipendente. Madre e figlio, tuttavia, riusciranno a trovare un compromesso capace di soddisfare entrambi: videochiamate su FaceTime ogni sera!

Netflix
Jennifer Jason Leigh è Elsa Gardner in Atypical

Sam sarà sempre più proiettato verso il futuro, e nella quarta stagione dovrà cercare la propria strada.

Advertisement
Advertisement

"Non ne ho davvero idea, non credevo neanche di arrivare fin qui" risponde quando gli viene chiesto quali siano i suoi programmi dopo il college. Una decisione che dovrà prendere non solo pensando al successo in ambito lavorativo, ma anche in base a cosa gli dice il cuore.

Nelle nuove puntate il protagonista non dovrà vedersela soltanto con gli interrogativi tipici di qualsiasi adolescente, ma dovrà affrontare anche problemi quotidiani, come il rischio di un'ammonizione dal college e le difficoltà della convivenza con Zahid, che lo porterà a domandarsi se la decisione di allontanarsi da casa sia stata quella giusta.

Netflix
Lo sconforto di Sam in una scena tratta dal trailer di Atypical 4

Sam sarà colto dalla paura di fallire, con una punta di malcelato sollievo da parte di Elsa, pronta a riaccoglierlo a braccia aperte a casa Gardner.

Advertisement

Per quanto riguarda gli altri personaggi, il trailer ci fa dare un'occhiata anche a quello che succederà a Casey, la sorella di Sam.

Grande spazio sarà dedicato al rapporto conflittuale con Elsa e alla relazione con Izzie, la quale le confesserà di non sentirsi appoggiata dalla propria famiglia, in particolare dalla madre, che ritiene che uscire con le ragazze sia solo una fase passeggera. "Sarò io il tuo sistema di supporto", la rassicura Casey.

Netflix
Izzie e Casey, interpretate rispettivamente da  Fivel Stewart e Brigette Lundy-Paine

"Nella vita le più grandi avventure finiscono in modo insolito" recita la frase conclusiva del trailer. Possiamo quindi aspettarci per la serie un finale davvero... Atypical.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...