Austin Butler sarà Elvis Presley nel biopic di Baz Luhrmann

Autore: Rina Zamarra ,

Austin Butler sarà Elvis Presley nel biopic di Baz Luhrmann. Il giovane attore ha battuto una concorrenza eccezionale. A fine giugno, infatti, il regista ha testato diverse stelle emergenti del panorama hollywoodiano con l’intento di trovare il volto perfetto per il suo Elvis. Austin Butler è stato preferito a Harry Styles, Miles Teller e Ansel Elgort.

L’attore 27enne è conosciuto soprattutto per le serie TV Zoey 101, The Carrie Diaries e The Shannara Chronicles. Il suo grande salto è avvenuto proprio quest’anno con la partecipazione a C'era una volta a... Hollywood, l'ultimo film di Quentin Tarantino.

Advertisement

Lunedì 15 luglio 2019 è arrivata la conferma ufficiale da parte dello stesso Baz Luhrmann, che ha dichiarato:

Sapevo che non avrei potuto realizzare questo film se il cast non fosse stato più che perfetto. Abbiamo cercato a lungo un attore con la capacità di evocare le singolari movenze e le qualità vocali di una incomparabile stella come Elvis e con la capacità di interpretarne la vulnerabilità interiore.

Il regista ha chiarito di essere stato comunque onorato di incontrare tanti talenti durante i casting e di aver sentito parlare di Austin Butler soprattutto per il suo ruolo al fianco di Denzel Washington, nello spettacolo di Broadway The Iceman Cometh (Arriva l’uomo del ghiaccio):

Advertisement

… sapevo inequivocabilmente di aver trovato qualcuno che potesse incarnare lo spirito di una delle figure musicali più iconiche del mondo.

Il film racconterà 20 anni della vita del cantante, dagli esordi fino al successo, e si soffermerà sul rapporto tra Elvis e il suo controverso manager, interpretato da Tom Hanks. Le riprese dovrebbero iniziare nel 2020 per andare incontro alla fitta agenda di Hanks, impegnato con diversi progetti tra cui il film News of the World di Paul Greengrass.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Paramount+ Plus in Italia, offerte, costi e catalogo

Scopri il catalogo di Paramount+ Plus in arrivo in Italia a settembre 2022. Ecco i titoli dei film e delle serie televisive.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Paramount+ Plus in Italia, offerte, costi e catalogo

È ufficiale: il 15 settembre 2022 arriva in Italia Paramount Plus con un catalogo di partenza da circa 8000 ore di contenuti e tante serie TV già programmate in uscita nei mesi successivi. Insieme alle produzioni originali ci saranno contenuti da SHOWTIME, Paramount Pictures, Comedy Central, MTV, Nickelodeon, NickJr e Smithsonian. I franchise americani importanti come Star Trek, South Park, MTV Shores, Grease, Il Padrino, Top Gun e Transformers saranno presenti su Paramount+.

Contenuti Paramount+ Original USA (e SHOWTIME)

  • The Offer - serie TV che narra il dietro le quinte del film Il Padrino. Nel cast Miles Teller e Juno Temple
  • Jerry & Marge Go Large - commedia con protagonisti Bryan Cranston e Annette Bening
  • 1883 - serie prequel di Yellowstone
  • Grease: Rise of the Pink Ladies - prequel del cult Grease
  • Star Trek: Strange New Worlds
  • Star Trek: Prodigy - serie animata
  • Rabbit Hole - serie spy/thriller di 8 episodi con Kiefer Sutherland protagonista
  • Tulsa King - live-action con Sylvester Stallone nei panni di un boss mafioso
  • 1932 - ambientata durante il proibizionismo e la Grande Depressione, avrà come protagonisti Helen Mirren e Harrison Ford
  • First Lady - con Viola Davis, Gillian Anderson e Michelle Pfeiffer, serie su 3 iconiche first lady americane
  • American Gigolò - serie basata sull'omonimo film
  •  Super Pumped: The Battle for Uber - serie con Joseph Gordon-Levitt e Uma Thurman
  • The Man Who Fell to Earth - serie TV tratta al romanzo di Walter Tevis
  • I Love That for You - serie comedy
  • Halo

Sto cercando altri articoli per te...