Avatar 2: uno sguardo al giovane cast e nuovi dettagli sul film diretto da James Cameron

Autore: Claudio Rugiero ,

Il primo dei ben quattro sequel (e tutti diretti da James Cameron) del grande successo del 2009 Avatar non uscirà prima del 2020. Ma nel frattempo Entertainment Weeky ha rilasciato una prima immagine ufficiale del cast (che trovate all'inizio di questo articolo) formato dai giovanissimi attori che si uniranno a Zoe Saldana e a Sam Worthington.

Di seguito riportiamo i nomi dei giovani attori nella foto. Da sinistra: Britain Dalton, Filip Geljo, Jamie Flatters, Bailey Bass, Trinity Bliss, Jack Champion e Duane Evans Jr.

Che ruolo avranno i giovani di Avatar 2?

Parte dei ragazzi nella foto impersonerà la progenie dei due protagonisti del film: l'umano trasformato in Na'vi Jake Sully e la sua partner Neytiri.

Advertisement

I figli della coppia vengono qui presentati insieme ai bambini di un altro clan Na'vi, detto Metkayina, che vive sulle scogliere di atolli oceanici giganti sotto la guida del leader Tonowari.

Secondo il produttore Jon Landau, i ragazzi di Avatar 2 rappresentano il maggiore spostamento di focus rispetto al film originale:

Non abbiamo avuto questo elemento giovanile prima, e questo porta un diverso tipo di energia al film. Rappresentano la futura generazione di Pandora e svolgeranno un ruolo importante - non solo in questo film, ma in tutti i film.

Del resto, lo stesso James Cameron aveva precedentemente anticipato che Avatar 2 sarebbe stato incentrato sulla nuova progenie di Jake e Neytiri. Il regista aveva infatti dichiarato:

Advertisement

Sarà un racconto sulla famiglia e sulle difficoltà nel rapportarsi con gli umani.

Altri dettagli sulla trama erano stati inoltre rivelati da Sam Worthington. Secondo quanto riportato da quest'ultimo, la trama di Avatar 2 prenderà avvio da circa otto anni di distanza dal film del 2009. L'attore ha inoltre promesso che Avatar 2 "sarà qualcosa che non avete mai visto".

Advertisement

Zoe Saldana (Neytiri) e Sam Worthington (Jake) in una scena di Avatar (2009)
Una scena tratta da Avatar (2009) di James Cameron

Avatar 2 e gli altri 3 sequel

Le riprese di Avatar 2 sono iniziate il 25 settembre e il budget (da condividere tra tutti i sequel) supera il miliardo di dollari.

Advertisement

Come sappiamo, l'uscita del film, originariamente prevista per il 2018, slitterà al 2020. Ancora non è dato di sapere se questo comporterà un cambio di date anche per i successivi tre film della nuova saga, ma le altre date finora previste sono le seguenti: Avatar 3 nel 2021, Avatar 4 nel 2024 ed Avatar 5 nel 2025.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...