Avatar: la Via dell'Acqua, la descrizione del trailer prima di Doctor Strange

Autore: Elisa Giudici ,
Copertina di Avatar: la Via dell'Acqua, la descrizione del trailer prima di Doctor Strange

A 12 anni dagli incassi da record del primo capitolo, finalmente vediamo le prime sequenze del sequel di Avatar di James Cameron. Disney Italia ha mostrato in anteprima alla stampa il trailer ufficiale italiano di Avatar 2. Filmato che precederà le copie di Doctor Strange nel Multiverso della Follia al cinema, in esclusiva per una settimana, prima di approdare anche online. 

È il primo montato dal film che viene mostrato a più di un decennio dall'inizio di lavorazione dei sequel. Qualche tempo fa un leak di fotografie aveva fatto emergere qualche dettaglio in più sulla possibile linea temporale, ma è un fatto che la trama di Avatar: la via dell'Acqua sia ancora avvolta nel più fitto mistero. 

Advertisement

Avatar - La via dell'acqua Avatar - La via dell'acqua Jake Sully vive con la sua nuova famiglia sul pianeta Pandora. Ma quando una vecchia, familiare minaccia torna ad affacciarsi per terminare quel che era stato iniziato un tempo, Jake ... Apri scheda

Come vi spiegavamo in questo approfondimento sulla strategia di Disneyuna delle eredità più pesanti che il colosso dell'intratteimento si trova a gestire dopo aver acquisito 20th Century FOX è proprio il franchise di Avatar. James Cameron ha trascorso gli ultimi dodici anni a lavorare al terzo e quarto capitolo di un franchise in cui non ha mai smesso di credere.

A seguire trovare la descrizione delle sequenze presenti dell'edizione italiana del primo trailer di .

Spoiler alert! Click to reveal

Avatar: la via dell'Acqua: cosa succede nel trailer

Protagonista del trailer - come prevedibile dal titolo - è la parte oceanica del pianeta Pandora, terra dei Na'vi. Qui ritroviamo Jake Sully (Sam Worthington) insieme alla sua compagna, l'autoctona Neytiri (Zoe Saldaña).

In un breve spezzone vediamo che gli esseri umani sono ancora sul pianeta e sembrano convivere e conversare pacificamente con i Na'vi, ma la tregua dura poco. Al centro di La via dell'Acqua sembra esserci ancora una volta la mira espansionista umana sul pianeta e il conseguente conflitto con la popolazione locale.

20th Century Fox
Jake, nel suo avatar e in tenuta da battaglia
 

I Na'vi sembrano impegnati dapprima in una fuga, poi in una controffensiva. Vediamo che la loro coesistenza pacifica con le creature del pianeta permette loro di usare come mezzo di trasporto un animale a metà tra un delfino e un pterodattilo, che si muove velocissimo sia a pelo dell'acqua sia in volo. 

I Na'vi sono anche abili nuotatori: in una scena vediamo Neytiri nuotare nelle profondità cristalline del mare di Pandora. 

Jack e Neytiri sembrano aver formato una famiglia e lui sembra disposto a tutto pur di proteggerla, tanto che nel finale del trailer pronuncia queste parole: 

Io so di per certo che questa è la mia famiglia, la mia fortezza. 

 

Avatar: la via dell'Acqua arriverà nelle sale il 14 dicembre 2022.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Avatar potrebbe fermarsi a 3 film

Il regista della saga di Avatar, James Cameron, aggiorna sullo stato di salute dei sequel dopo Avatar: La via dell'acqua.
Autore: Gianluca Ceccato ,
Avatar potrebbe fermarsi a 3 film

I fan del primo Avatar, uscito in Italia nel 2010, hanno aspettato il secondo capitolo Avatar: La via dell'acqua per oltre un decennio. Ora che si avvicina l'uscita di Avatar: La via dell'acqua, prevista in Italia per il 14 dicembre 2022, il regista della saga di Avatar, James Cameron, tramite un'intervista su Slash Film ha aggiornato sullo "stato di salute" dei sequel. James Cameron ha affermato che in caso di flop di Avatar: La via dell'acqua la saga si concluderà con Avatar 3. 

Perché la saga di Avatar rischierebbe di concludersi con Avatar 3?

La saga di Avatar che continua a battere ogni record, rischierebbe, come confermato dal regista James Cameron, di fermarsi a tre film, questo perché soltanto Avatar 3 è stato girato assieme al secondo capitolo Avatar: La via dell'acqua. Quindi Avatar 3 non è a rischio cancellazione poiché già pronto per essere distribuito il 20 dicembre 2024, data d'uscita per il mercato americano.

Sto cercando altri articoli per te...