Avatar: La Via dell'Acqua, teaser trailer e trama

Autore: Giuseppe Benincasa ,

James Cameron sta per tornare e con lui la magnifica ambientazione fantascientifica di Avatar con il sequel intitolato Avatar: La Via dell'Acqua. Dopo averlo presentato in anteprima al cinema prima di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, il teaser trailer di 1 minuto e 37 secondi del sequel di Avatar è stato pubblicato su YouTube da The Walt Disney Company.

Avatar: La Via dell'Acqua riprende la storia del primo film 10 anni dopo ciò che è successo su Pandora. La famiglia di Sully e Neytiri adesso si è allargata ma purtroppo non sono finiti i problemi. Nuove battaglie, nuovi nemici e nuovi modi di tenersi al sicuro: la sopravvivenza di Sully e degli abitanti di Pandora è a rischio più che mai.

Advertisement

Questa famiglia è la nostra fortezza.

Le immagini di questo primo teaser trailer sono altamente spettacolari. Il titolo stesso ci ricorda che la nuova avventura sarà più che altro ambientata nelle acque del pianeta Pandora e le immagini lo sottolineano con un effetto straordinario: si respira davvero un senso di grandezza cinematografica degna di uno dei blockbuster che ha incassato di più nella storia del cinema. Ciò che non è chiaro dal video promozionale è da quale minaccia il popolo indigeno di Pandora si dovrà difendere. Con tutta probabilità lo si scoprirà al cinema in modo da tenere alta la curiosità sul titolo.

Così come per Avatar del 2009, alla regia c'è sempre James Cameron, così come alla produzione ci sono lo stesso Cameron e lo storico produttore Jon Landau. Avatar: La Via dell'Acqua  è interpretato da Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement e Kate Winslet.

Il film Avatar: La Via dell'Acqua è in uscita nelle sale italiane dal 14 dicembre 2022. Il primo capitolo verrà riproposto in sala a partire dal 22 settembre 2022. Insomma si prospetta un autunno pieno di hype per il ritorno su Pandora.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...