Quando escono i sequel di Avatar? Parla James Cameron

Autore: Rebecca Megna ,
News
1' 41''
Copertina di Quando escono i sequel di Avatar? Parla James Cameron

Il 14 dicembre 2022 è arrivato nelle sale cinematografiche l'attesissimo sequel di Avatar ovvero Avatar: La via dell'acqua, distribuito da The Walt Disney Company Italia. Il film secondo film della saga di James Cameron ha ottenuto un enorme successo al cinema, tanto che ha superato un miliardo di dollari al botteghino mondiale.

Nel corso di un'intervista per The Wrap, il regista James Cameron ha lasciato intendere che i prossimi film della saga di Avatar arriveranno al cinema, ma l'attesa potrebbe essere più lunga del previsto.

Advertisement

Queste storie esistono, sono già tra noi: sappiamo esattamente cosa stiamo facendo. Sappiamo cosa diventeranno questi film. Dobbiamo solo realizzarli. Quindi, in un mondo ideale, tra due anni uscirà Avatar 3. E poi, forse, 3 anni dopo avremo anche l'uscita del quarto episodio, e poi un paio di anni dopo arriverà anche il quinto. Avremo quel senso di 'mondo persistente', di storia che si evolve, e credo che sia questo che il pubblico vuole oggi.

James Cameron ha fatto così intendere che Avatar 4 potrebbe arrivare ben tre anni dopo il terzo capitolo della saga. Un anno in più di attesa rispetto a ciò che si pensava.

Advertisement

Il regista canadese ha ammesso che l'obbiettivo è quello di portare gli spettatori su Pandora "con una cadenza regolare". Questo è il loro piano ed è questo "il motivo principale per cui c'è stato un gap così ampio tra il primo film e il secondo".

Avatar 3, il cui titolo ancora non è stato rivelato, debutterà al cinema due anni dopo del secondo capitolo. La data prevista per l'uscita del terzo film della saga di Avatar è il 20 dicembre 2024. Gli spettatori dovranno attendere ancora due anni prima di scoprire cosa James Cameron ha deciso di realizzare su Pandora.

In un'altra intervista James Cameron aveva parlato del rischio di un flop di Avatar: La via dell'acqua. In questo caso, la saga si sarebbe conclusa con Avatar 3. Gli incassi e il successo ottenuto con il secondo capitolo della saga hanno escluso questa ipotesi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Titanic, Jack e la porta: National Geographic studia il caso

Anche la scienza si interessa al Titanic in occasione del 25esimo anniversario al quale National Geographic dedica uno speciale sul caso Jack.
Autore: Erika Giacira ,
Titanic, Jack e la porta: National Geographic studia il caso

Sul finale di Titanic, Jack avrebbe potuto salvarsi? La risposta definitiva è in uno speciale del National Geographic, brand tra i più istituzionali e noti nel campo scientifico. 

In occasione della riedizione cinematografica per i 25 anni di Titanic che tornerà nelle sale il 10 febbraio 2023, James Cameron e la scienza rispondono a uno dei quesiti più contrastanti della storia del cinema che riguarda proprio la sopravvivenza del personaggio di Jack. 

Sto cercando altri articoli per te...