Quando escono i sequel di Avatar?

Autore: Rebecca Megna ,

[AGGIORNAMENTO del 14 giugno 2023]

In data 14 giugno 2023, Disney ha comunicato di aver cambiato le date dell'uscita dei sequel di Avatar e in modo particolare dei capitoli 3 e 4, che non hanno ancora un titolo ufficiale.

Advertisement

Le nuove date sono: 

  • Avatar 3 uscirà nei cinema americani il 19 dicembre 2025
  • Avatar 4 uscirà nelle sale americane il 21 dicembre 2029

Si presume che, come accaduto con Avatar: La via dell'acqua, in Italia i due film arrivino il mercoledì precedente all'uscita americana.

[Articolo originale]

Avatar: La via dell'acqua (che consiglia di guardare in streaming) è il secondo film della saga di James Cameron. La pellicola ha ottenuto un enorme successo al cinema, tanto che ha superato un miliardo di dollari al botteghino mondiale.

Advertisement

Nel corso di un'intervista per The Wrap, il regista James Cameron ha lasciato intendere che i prossimi film della saga di Avatar arriveranno al cinema, ma l'attesa potrebbe essere più lunga del previsto.

Queste storie esistono, sono già tra noi: sappiamo esattamente cosa stiamo facendo. Sappiamo cosa diventeranno questi film. Dobbiamo solo realizzarli. Quindi, in un mondo ideale, tra due anni uscirà Avatar 3. E poi, forse, 3 anni dopo avremo anche l'uscita del quarto episodio, e poi un paio di anni dopo arriverà anche il quinto. Avremo quel senso di 'mondo persistente', di storia che si evolve, e credo che sia questo che il pubblico vuole oggi.

James Cameron ha fatto così intendere che Avatar 4 potrebbe arrivare ben tre anni dopo il terzo capitolo della saga. Un anno in più di attesa rispetto a ciò che si pensava.

Il regista canadese ha ammesso che l'obbiettivo è quello di portare gli spettatori su Pandora "con una cadenza regolare". Questo è il loro piano ed è questo "il motivo principale per cui c'è stato un gap così ampio tra il primo film e il secondo".

Advertisement

Avatar 3, il cui titolo ancora non è stato rivelato, debutterà al cinema due anni dopo del secondo capitolo. La data prevista per l'uscita del terzo film della saga di Avatar è il 20 dicembre 2024. Gli spettatori dovranno attendere ancora due anni prima di scoprire cosa James Cameron ha deciso di realizzare su Pandora.

In un'altra intervista James Cameron aveva parlato del rischio di un flop di Avatar: La via dell'acqua. In questo caso, la saga si sarebbe conclusa con Avatar 3. Gli incassi e il successo ottenuto con il secondo capitolo della saga hanno escluso questa ipotesi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...