Avengers 4: arrivano i primi rumor sulla scena dopo i titoli di coda

Autore: Mattia Chiappani ,

Il mondo degli appassionati del Marvel Cinematic Universe è in fremente attesa. Sembra infatti che non manchi molto al debutto del primo trailer di Avengers 4, uno dei film più attesi del franchise, che riporterà al cinema gli eroi più forti della Terra dopo l'appassionante scontro con Thanos visto nel 2018. Tra i motivi dell'attesa c'è sicuramente la curiosità di scoprire qualcosa di più su questo film, a partire dal titolo ufficiale che ancora non è stato svelato e probabilmente comparirà solo nel trailer. Nonostante ciò, sembra che qualche informazione sia trapelata comunque e riguarderebbe uno degli aspetti caratteristici del franchise, ovvero la scena post-credit.

Sin dal 2008 con l'uscita del primo Iron Man, i Marvel Studios hanno insegnato ai propri fan ad attendere pazientemente la fine dei titoli di coda per delle sorprese speciali. In quel caso si è trattato della prima apparizione di Nick Fury, che ha presentato a Tony Stark (e al pubblico) l'iniziativa Avengers. In Iron Man 2 è stato mostrato per la prima volta Mjolnir, il martello imbracciato da Thor, anticipando il film dedicato al Dio del Tuono. Ancora, alla fine di The Avengers il pubblico ha fatto per la prima volta la conoscenza del Folle Titano Thanos e molte altre chicche si sono susseguite nel corso degli anni.

Advertisement

Cosa avranno preparato i Marvel Studios per i propri fan alla fine di Avengers 4? È decisamente troppo presto per saperlo ora con sicurezza, ma qualche rumor sembra dare almeno qualche indizio al riguardo. Le classiche voci di corridoio (non ufficiali in alcun modo) affermano infatti che i Marvel Studios starebbero cercando a brevissimo attrici per interpretare due degli Eterni, un gruppo di personaggi che saranno prossimamente protagonisti di un film del franchise. Il fatto che il casting sia iniziato già ora e che sia apparentemente separato da quello degli altri protagonisti della pellicola, fa pensare che saranno molto probabilmente al centro della scena post-credit di Avengers 4.

No X.com parameter url defined

Hanno iniziato a cercare attori per i ruoli di due degli Eterni ADESSO. E c'è una descrizione dei personaggi separata, solo per loro due. Questo potrebbe significare che potrebbero avere un cammeo o - più probabilmente - compariranno in una scena post credit da qualche parte in uno dei prossimi film dell'MCU.

No X.com parameter url defined

I due Eterni sono "Karen" e Piper/Sprite. Molto probabilmente compariranno in un film Marvel del lato cosmico quindi o Captain Marvel o Avengers 4. A4 è più probabile.

Advertisement

La fonte da cui provengono queste informazioni è generalmente affidabile, ma va comunque presa con le dovute cautele e quindi considerata un rumor fino a prova contraria. Tuttavia, l'idea che gli Eterni possano fare una prima breve apparizione nel finale di Avengers 4 è sicuramente affascinante. Questo film infatti, oltre a raccontare la conclusione dello scontro con Thanos e concludere la narrazione di anni e anni di Marvel Cinematic Universe, dovrà preparare il terreno al futuro del franchise. Se, come sembra, gli Eterni saranno una parte centrale dei prossimi film, presentarli in Avengers 4 potrebbe essere un'ottima idea, ricalcando il primo The Avengers che ha introdotto al pubblico Thanos.

D'altro canto, l'unico dato ufficioso presente nei tweet qui sopra riguarda l'annuncio di un casting per delle riprese a breve. Anche ammettendo che sia vero, l'idea che i due Eterni in questione compaiano in Avengers 4 è solamente una supposizione. Bisogna anche considerare che le riprese, comprese quelle aggiuntive, di questo film si sono ormai concluse da più di un mese. Chiaramente nulla vieta una possibile aggiunta dell'ultimo minuto (esattamente come potrebbe succedere per Captain Marvel) ma non è un punto da sottovalutare. 

Marvel Characters, Inc.
Copertina di Eternals: To Slay A God

Inoltre non è così ovvio che gli Eterni debbano comparire necessariamente in Captain Marvel o Avengers 4. Con l'unione tra Guardiani della Galassia e Avengers nella prima battaglia contro Thanos, la linea di separazione tra "lato cosmico" e "lato terrestre" del Marvel Cinematic Universe si è assottigliata molto ed è probabile che in futuro arriverà quasi a scomparire. Il casting potrebbe quindi riferirsi a uno dei tanti altri film Marvel in cantiere, magari Doctor Strange 2, che stando a Benedict Wong potrebbe iniziare a brevissimo le riprese.

Advertisement

Per quanto sia un'ipotesi affascinante, non c'è quindi certezza che gli Eterni saranno presenti in Avengers 4. La possibilità è però decisamente aperta, quindi giriamo la domanda a voi: vi piacerebbe vedere questi personaggi nella scena post-credit del film? E se così non fosse, chi vorreste fosse presente dopo i titoli di coda di Avengers 4?

Via BGR.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...