Avengers 4, una foto dal set dei registi manda i fan in agitazione: è Endgame il titolo del film?

Autore: Silvio Mazzitelli ,

A diversi mesi dall'uscita di Avengers: Infinity War al cinema, non si conosce ancora nulla sul possibile titolo di Avengers 4, il film che darà una conclusione agli oltre 10 anni del Marvel Cinematic Universe per poi continuare in nuove direzioni. Nonostante il film sia uscito anche in DVD e Blu-ray di recente, non ci sono stati annunci di nessun genere sul continuo dello scontro tra i potenti super eroi e il folle Thanos.

I fratelli Anthony e Joe Russo, registi di Infinity War, hanno lanciato una piccola sfida ai fan, mostrando, su Instagram e Twitter, una foto in bianco e nero di quello che appare essere un set del film con Joe Russo seduto su una sedia. L'unico indizio dato dai registi è un semplice "Look hard..." ossia un consiglio a guardare attentamente l'immagine mostrata.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Sullo sfondo si distinguono chiaramente due lettere, una A e una E, ma oltre queste due lettere è difficile capire l'indizio che i fratelli Russo hanno voluto mandarci.

Ovviamente i fan sul web si sono scatenati nel tentativo di risolvere l'enigma posto dai due registi, generando tantissimi post con le soluzioni più disparate. La maggior parte degli utenti che si è cimentata in questa caccia all'indizio concorda che ci siano delle lettere nascoste nella foto, ma non c'è una frase che accomuna il pensiero di tutti. La parola che è divenuta più popolare fra quelle proposto è "Avengers: Endgame" citando una frase che Doctor Strange ha pronunciato in Infinity War. Il titolo effettivamente era già saltato fuori in passato.

No X.com parameter url defined

Altri fan hanno notato alcuni piccoli dettagli che potrebbero essere legati alla data di lancio del primo trailer.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Ovviamente non potevano mancare anche le soluzioni più ironiche, come la presenza di Homer Simpson nel film o un titolo piuttosto improbabile...

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Advertisement

No X.com parameter url defined

Infine c'è chi ha pregato i fratelli di sapere a cosa si riferissero non potendo sopportare la snervante attesa.

No X.com parameter url defined

Il titolo di Avengers 4 è stato un mistero sin da prima dell'uscita del capitolo precedente, infatti già a marzo i due fratelli a capo della regia hanno dichiarato di non poter ancora dire nulla sul titolo del quarto film perché poteva essere uno spoiler enorme.

Advertisement

Non ci resta dunque che attendere e sperare che magari i fratelli Russo ci rivelino qualcosa in più sulla misteriosa immagine oppure ci parlino direttamente del quarto film dedicato ai super eroi più potenti della Terra.

Avengers 4 uscirà il 3 maggio 2019 in America, nel frattempo è anche uscito il primo trailer dedicato a Captain Marvel, iconico personaggio della casa delle idee interpretato dall'attrice premio Oscar Brie Larson, che invece uscirà l'8 marzo del 2019.

Via: Cnet

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...