Avengers 4: la prima sinossi, all'ombra degli Illuminati e Secret Wars

Autore: Stefania Venturetti ,

Ci vorrà ancora un po' di tempo per digerire gli eventi di Avengers: Infinity War, ma quella gigantesca macchina mediatica che sono gli Studi Marvel non fermano di certo i loro ingranaggi. Nel più recente numero della rivista License Magazine (via CB), che già aveva svelato i primi dettagli sulla guerra contro Thanos, è apparsa la prima sinossi ufficiale di Avengers 4, in arrivo nel 2019.

La descrizione del prossimo film dei fratelli Russo (in precedenza noto anche come Avengers: Infinity War - Part II) è molto vaga, ma ha già fatto drizzare le orecchie ai fan più sfegatati dei fumetti Marvel. Eccola com'è apparsa tra le pagine della rivista:

Advertisement
Show hidden content

Culmine di 22 film interconnessi, il quarto capitolo della saga degli Avengers attirerà gli spettatori per mostrare loro il punto di svolta di questo viaggio epico. I nostri amati eroi capiranno davvero quanto fragile sia questa realtà e i sacrifici necessari a mantenerla.

Non sembra molto, vero? Beh, cominciamo ad analizzarla. Innanzitutto: 22 film interconnessi. Avengers: Infinity War è la pellicola numero 19 dei Marvel Studios; nei prossimi mesi nelle sale italiane arriveranno altri due film:
  • Ant-Man and The Wasp (14 agosto 2018)
  • Captain Marvel (6 marzo 2019)
Show hidden content Ant-Man and the Wasp sarà ambientato poco prima degli eventi di Infinity War, mentre Captain Marvel ci porterà negli anni '90 per esplorare le origini di Carol Danvers, l'eroina chiamata da Nick Fury alla fine del film.Questi due capitoli serviranno anche allo scopo di esplorare più da vicino il micro-verso (dove Scott Lang e Hope si avventureranno per salvare Janet Van Dyne, la Wasp originale) ed espandere i confini cosmici dell'universo Marvel oltre quelli di Guardiani della Galassia, con una possibile guerra tra le razze aliene dei Kree e degli Skrull in avvicinamento.
Marvel Studios
Il trasmettitore con richiesta di aiuto a Captain Marvel
Nick Fury invoca l'aiuto di Captain Marvel al termine di Avengers: Infinity War
Grazie alle prime indiscrezioni sul film, sappiamo già che in Avengers 4 avremo a che fare con viaggi nel tempo e/o realtà alternative (probabilmente grazie all'uso della Gemma del Tempo di Doctor Strange). Sappiamo anche che la cosiddetta Fase 3 del Marvel Cinematic Universe (che si chiuderà proprio con il quarto Avengers) rappresenterà la fine di un "primo libro" della saga Marvel al cinema. Inoltre, non molto tempo fa, i fratelli Russo avevano detto che gli sarebbe piaciuto portare Secret Wars sul grande schermo.Tutti questi dettagli, messi insieme, hanno portato all'emergere di diverse teorie su Avengers 4, e in particolare sulla formazione di un nuovo gruppo di eroi capaci di difendere il pianeta: gli Illuminati.
Marvel Comics
Iron Man, Doctor Strange, Professor X, Mister Fantastic, Freccia Nera e Namor: gli Illuminati
Gli Illuminati nei fumetti Marvel
Nei fumetti, gli Illuminati sono un gruppo segreto che "opera per il bene della Terra", e che annovera tra i loro membri Iron Man, Doctor Strange, Freccia Nera e alcuni personaggi per ora esclusi dal MCU (Mister Fantastic, Namor e il Professor X). Una delle storyline a loro legate prevedeva la raccolta di tutte le Gemme dell'Infinito, al fine di distruggerle.Più di recente, nel 2015, durante il crossover Secret Wars proprio gli Illuminati hanno cercato di salvare il pianeta quando il multiverso Marvel ha cominciato a collassare su sé stesso, portando allo scontro di più realtà in conflitto. Si arrivò alla creazione di Battleworld, un realtà dove elementi di diverse realtà sono riuscite a coesistere per un certo tempo.La prima sinossi di Avengers 4, mettendo in risalto quanto la realtà sia fragile ha convinto molti fan della bontà delle teorie su Secret Wars e gli Illuminati, che in questa nuova versione conterebbero tra i loro membri Tony Stark, Bruce Banner, Doctor Strange e (forse) Wong. A loro toccherebbe quindi fermare Thanos prima che il Titano Pazzo decida di estendere la sua letale politica di sopravvivenza anche a mondi paralleli al nostro.Le cose andranno davvero così? Lo scopriremo il prossimo anno nei cinema, quando gli Studi Marvel sveleranno l'epilogo della loro storia più ambiziosa fino ad ora.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...