Avengers 4: le riprese a Tokyo introdurranno la Yakuza di Daredevil? [RUMOR]

Autore: Emanuele Zambon ,

Chi ha dimestichezza con le produzioni Marvel per la TV sa per certo che la Yakuza è una presenza costante di serie quali Daredevil e Iron Fist. Presto, però, l'organizzazione criminale giapponese potrebbe fare capolino anche sul grande schermo, nello specifico in Avengers 4.

Come rivelato infatti da Omega Underground, gli studios della Casa delle Idee avrebbero dato via libera ad un casting extra a Tokyo, dove inizieranno le riprese del sequel di Avengers: Infinity War. La richiesta è per uomini di età compresa tra i 20 e i 49 anni, di corporatura atletica. Le scene verranno filmate di notte, sotto la pioggia e ai candidati è richiesto l'uso di protesi facciali. Fin qui nulla di strano, se non fosse che il casting verrà effettuato per ruoli da gangster giapponesi (e titolari di caffè).

Specificare la nazionalità dei criminali potrebbe voler indicare che in Avengers 4 verrà introdotta proprio la Yakuza, assente finora nel Marvel Cinematic Universe. Discorso completamente differente per quel che riguarda le produzioni Netflix/Marvel. La spietata cupola nipponica è stata affrontata a Hell's Kitchen dal Matt Murdock di Charlie Cox assieme ad Elektra (Élodie Yung) nella seconda stagione di Daredevil.

Advertisement

Il rumor relativo al casting extra del quarto capitolo dei Vendicatori - la cui uscita è prevista per il 2019 - potrebbe dar vita all'ennesima convergenza fra le storyline Marvel del piccolo e grande schermo. Dopo i riferimenti alla battaglia di New York (quella combattuta contro i Chitauri di Loki in The Avengers) e alla Stark Tower, ecco dunque un altro possibile link, da mettere a punto in Avengers 4, pellicola che, come assicurato dal regista Joe Russo al Comic-Con, sarà strutturalmente differente da Avengers: Infinity War. 

Come riportato da MCU Exchange, anche l'organizzazione di ninja killer nota come La Mano - collegata alla Yakuza di Hell's Kitchen tramite la figura del faccendiere Nobu - potrebbe apparire nel film (si tratta solo di un'indiscrezione). Con essa, sempre secondo il sito, potrebbe addirittura scontrarsi il fuggiasco Steve Rogers, che con tutta probabilità assumerà l'identità di Nomad di Avengers 4.

È evidente che per ora si naviga nel campo delle speculazioni, se non addirittura di fanta-ipotesi. Più volte il CEO Marvel Kevin Feige si è affrettato a smentire la partecipazione dei beniamini delle serie TV Netflix alle produzioni dei Marvel Studios. Chissà, però, che velati riferimenti incrociati creino un tessuto narrativo da sfruttare in futuro, specie dopo l'uscita di scena di quelle che sono le star attuali del MCU (ci riferiamo ai vari Robert Downey Jr., Chris Evans, Scarlett Johansson e Chris Hemsworth).

Advertisement

Di certo sarà praticamente impossibile vedere i Defenders in azione in Avengers 4. Un accenno alle loro gesta basterebbe però ad entusiasmare i fan. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...