Avengers 4: rivelati altri due personaggi sopravvissuti allo schiocco

Autore: Mattia Chiappani ,

Negli ultimi minuti di Avengers: Infinity War, il colossale film del Marvel Cinematic Universe uscito lo scorso aprile in Italia, il pubblico ha assistito alla sconfitta degli eroi da parte di Thanos. Grazie al Guanto dell'Infinito il Titano è infatti riuscito con uno schiocco di dita a raggiungere il suo obiettivo: cancellare metà della vita nell'universo (gatti e cani compresi). La sopravvivenza a questo evento è stata dettata completamente dal caso: eroi come Iron Man, Capitan America e Thor si sono salvati, mentre altri tra cui Spider-Man, Star-Lord o Black Panther sono stati polverizzati.

Ovviamente nel film non è stato mostrato il destino di ogni singolo personaggio presente nel Marvel Cinematic Universe e così negli ultimi mesi sono emerse piano piano varie informazioni su chi ha avuto fortuna al momento dello schiocco e chi no. Oggi al primo gruppo si aggiungono due nuovi personaggi, entrambi legati a Thor. Stiamo parlando del dottor Erik Selvig e la sua collega Darcy Lewis, che sono comparsi nei primi due film dedicati al Dio del Tuono. 

Paramount Pictures/Marvel Studios
Kat Dennings nel ruolo di Darcy Lewis in Thor

La notizia arriva da Brandon T. Snider, autore del libro Marvel's Avengers: Infinity War: The Cosmic Quest, Volume 2: Aftermath, ambientato ovviamente all'interno del franchise dopo la vittoria di Thanos. Dalle foto che ha pubblicato su Twitter, in particolare dal retro del volume, si scopre che i protagonisti sono proprio il dottor Selvig e Darcy, che sono quindi tra i fortunati scelti dal Guanto dell'Infinito.

Advertisement

No X.com parameter url defined

...Dopo il terrificante successo di Thanos, gli abitanti della Terra sono stati abbandonati in uno stato di disperazione e confusione. Senza alcuna spiegazione logica per l'improvviso evento, i sopravvissuti devono raccogliere i cocci di ciò che è rimasto. Il dottor Erik Selvig e la sua collega Darcy Lewis sono determinati a trovare e comprendere le cause della devastazione...

È improbabile che, vista l'importanza della pellicola, ci siano effettivamente spoiler importanti per Avengers 4 nel volume di Snider. Tuttavia è interessante collegare questa notizia a una teoria pubblicata il 26 novembre su Reddit dall'utente mushbert secondo la quale il dottor Selvig potrebbe avere un ruolo importante nel prossimo film. Il ragionamento parte da alcune sue affermazioni passate che hanno anticipato diversi eventi del Marvel Cinematic Universe.

Disney/Marvel Studios
Stellan Skarsgård nel ruolo del dottor Erik Selvig in Thor: The Dark World

Questo sarebbe dovuto a speciali capacità acquisite in seguito al lungo periodo in cui è stato sotto il controllo della Gemma dell'Anima per mano di Loki. L'idea è quindi che in questo nuovo capitolo contribuisca ai tentativi degli eroi di viaggiare nel tempo e/o attraverso il Regno Quantico con tali abilità oltre chiaramente alle sue competenze scientifiche.

Advertisement

Cosa ne pensate? Siete felici che il dottor Selvig e Darcy siano sopravvissuti ai terribili eventi di Avengers: Infinity War? E chi altri credete sia ancora in vita?

Via ComicBook.com

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...