Avengers 4 sarà l'ultimo film Marvel dei fratelli Russo (fino a Secret Wars)

Autore: Marcello Paolillo ,

In occasione della proiezione straordinaria di Avengers: Infinity War tenutasi il 28 novembre a Los Angeles, i registi Anthony e Joe Russo hanno avuto modo di partecipare a un Q&A organizzato da Collider, durante il quale i fan hanno potuto togliersi vari dubbi circa il passato, il presente e il futuro del MCU (no, niente data di rilascio del trailer di Avengers 4, spiacenti).

Come riportato anche da Comicbook, i fratelli Russo hanno reso noto che dopo il quarto capitolo della saga cinematografica dedicata ai Vendicatori intendono prendersi un (meritato) periodo di pausa dai film Marvel, perlomeno sino a quando non gli verrà proposta la direzione di un eventuale adattamento di Secret Wars, celebre saga a fumetti di cui Anthony e Joe sono fan sfegatati (e verso cui hanno già espresso il loro interesse).

Advertisement

No X.com parameter url defined

Ecco, più nel dettaglio, le parole dei Russo Bros.:

Ascoltate, il mio secondo personaggio preferito da grande, e uno dei miei pezzi più preziosi nella mia collezione di fumetti è l’Incredible Hulk #181, che ovviamente è la prima apparizione di Wolverine. Sento che la missione dell'universo Marvel è di continuare ad espandere e sorprendere le persone. Sorprenderle con scelte di casting ed altre legate alla trama. Se si andrà verso nuovi eventi crossover, questo offrirà certamente l'opportunità di portare sul grande schermo altre storie corali come ad esempio Secret Wars, uno dei miei fumetti preferiti di quando ero bambino.

Anthony e Joe Russo hanno esordito come registi nel MCU con Captain America: The Winter Soldier, seguito da Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e il prossimo e atteso Avengers 4

Ricordiamo anche che Secret Wars fu la prima miniserie crossover targata Marvel Comics, pubblicata dal 1984 al 1985 e scritta da Jim Shooter e disegnata da Mike Zeck. Una seconda serie legata alle 'Guerre Segrete', scritta da Jonathan Hickman e disegnata da Esad Ribić e Ive Svorcina, fu pubblicata invece da Marvel Comics nel maggio 2015.

Advertisement

A voi piacerebbe vedere l'evento sul grande schermo, magari proprio come culmine della prossima Fase 4 del Marvel Cinematic Universe?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...