Avengers e il 'team dei nostri sogni': il gioco che accende dibattiti tra i fan

Autore: Marcello Paolillo ,

Entertainment Weekly ha deciso di proporre su Twitter un particolare gioco a tema Avengers, a cui ha partecipato anche l'attore Mark Ruffalo (interprete di Bruce Banner/Hulk nel Marvel Cinematic Universe).

Il gioco consiste nell’assemblare il proprio team ideale di Vendicatori, usando però un budget di appena 15 dollari. Basterà infatti scegliere fra cinque classi di personaggi ben distinte: la prima (contenente la squadra originale ad eccezione di Hawkeye) è offerta per 5 dollari, la seconda per 4 dollari, la terza per 3 dollari e giù di lì.

Advertisement

Attenzione, però: la regola base stabilisce che è possibile sceglierne un solo Avenger per ogni classe, creando combinazioni e scegliendo accuratamente il numero di componenti del proprio team di eroi. 

No X.com parameter url defined

A sorpresa, all'interno del roster di personaggi troviamo vari componenti dei Guardiani della Galassia, Loki, Quicksilver (visto per una sola volta in Avengers: Age of Ultron) e addirittura Happy Hogan (lo chauffeur di Tony Stark impersonato da Jon Favreau). Altrettanto curiosa l'assenza di eroi di un certo calibro come Capitan Marvel.

C'è da dire tuttavia che il gioco non ha entusiasmato un granché i fan de Marvel Cinematic Universe, i quali hanno espresso il loro disappunto via social (via Cinemablend), specie per il costo ridicolo di personaggi di un certo calibro come Scarlet Witch e Visione.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Non riesco a credere che abbiate messo Scarlet Witch a due dollari, quando in realtà tiene in piedi i Vendicatori da sola. Datemi lei e Thor e tenetevi pure il resto.

No X.com parameter url defined

Pagherò due dollari per Scarlet Witch (ovvero il Vendicatore più potente di tutti) e poi userò i rimanenti tredici dollari per comprarci un lauto pasto dopo la battaglia.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Questo è uno scherzo, vero? Perché diamine Scarlet Witch e Visione sono nel cestone delle offerte?

Ecco, infine, il post di Ruffalo: l’attore ha confermato che i Vendicatori originali visti nel primo The Avengers di Joss Whedon (uscito nei cinema nel 2012) sono e saranno per sempre il suo “Dream Team”, nonostante l'assenza di Occhio di Falco. 

No X.com parameter url defined

Posso avere altri 14 dollari per mettere in piedi gli 'Original Six'?

Advertisement

Qual è invece il vostro team di Vendicatori ideale che portereste molto volentieri nella battaglia per la salvezza del pianeta?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...