Avengers: Endgame, l'epica battaglia finale ricreata in stile videogame anni '90

Autore: Marcello Paolillo ,

Uno dei momenti più emozionanti di Avengers: Endgame, ultimo capitolo della saga dei Vendicatori diretto dai fratelli Russo uscito nelle sale ad aprile 2019, è sicuramente la battaglia finale dei supereroi contro l'armata aliena capeggiata dal Titano Pazzo Thanos.

Una lunga sequenza realmente sorprendente, che ha mandato in estasi i fan ai tempi della sua uscita sul grande schermo e causando ancora seri brividi lungo la schiena ogni volta che viene ammirata in tutto il suo splendore, anche solo sulla TV di casa.

Advertisement

Ora, Mr Sunday Movies ha deciso di "trasformare" l'epica battaglia finale di Endgame, rendendo i vari eroi sotto forma di sprite rigorosamente in due dimensioni. Il filmato che trovate poco sotto mostra infatti lo scontro finale con Thanos come se fosse un videogioco a 16-bit, ossia con una grafica "pixellosa" tipica delle sale giochi tanto in voga negli anni '90. 

Il video - della durata di circa 10 minuti - non lascia davvero nulla al caso, risultando incredibilmente accurato nel ricreare - scena dopo scena - la battaglia degli Avengers contro Thanos: da Scarlet Witch che affronta il Titano Pazzo assetata di vendetta per la morte di Visione, a Spider-Man intento a recuperare il Guanto dell'Infinito, fino al trionfale ingresso in scena di Captain Marvel (in grado di trapassare letteralmente l'astronave madre di Thanos).

Ovviamente, non manca neppure l'epico sacrificio finale di Tony Stark/Iron Man (con tanto di funerale a corredo), uno dei momenti più alti dello scontro conclusivo contro Thanos, grazie al quale i nostri eroi hanno potuto battere il Titano una volta per tutte.

Insomma, se Avengers: Endgame fosse davvero uscito all'epoca del SEGA Mega Drive o del Super Nintendo, sicuramente avremmo avuto un videogioco ispirato al film Marvel Studios (magari proprio un picchiaduro a scorrimento alla Final Fight o Double Dragon, da giocare al fianco di un amico).

Advertisement

Una piccola curiosità: il video pubblicato su YouTube da Mr Sunday Movies è indicato come "Parte 2". Per chi se lo stesse chiedendo, la prima parte mostra l'inizio della battaglia con Captain America, Iron Man e Thor contro Thanos, pubblicata originariamente a giugno 2019. La trovate poco sotto, in caso voleste rinfrescarvi la memoria.

Diretto da Anthony e Joe Russo, Avengers: Endgame vede nel cast Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth e Scarlett Johansson, oltre a Paul Rudd, Brie Larson e Josh Brolin.

Basato su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, il film è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 24 aprile 2019.

Advertisement

La Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, dopo diversi posticipi causati dall'emergenza sanitaria, prenderà ufficialmente il via il 6 novembre 2020 con l'uscita americana di Black Widow, lo standalone dedicato al personaggio di Vedova Nera.

Via: CinemaBlend

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...