Avengers: Endgame, l'epica battaglia finale ricreata in stile videogame anni '90

Autore: Marcello Paolillo ,
Copertina di Avengers: Endgame, l'epica battaglia finale ricreata in stile videogame anni '90

Uno dei momenti più emozionanti di Avengers: Endgame, ultimo capitolo della saga dei Vendicatori diretto dai fratelli Russo uscito nelle sale ad aprile 2019, è sicuramente la battaglia finale dei supereroi contro l'armata aliena capeggiata dal Titano Pazzo Thanos.

Una lunga sequenza realmente sorprendente, che ha mandato in estasi i fan ai tempi della sua uscita sul grande schermo e causando ancora seri brividi lungo la schiena ogni volta che viene ammirata in tutto il suo splendore, anche solo sulla TV di casa.

Advertisement

Ora, Mr Sunday Movies ha deciso di "trasformare" l'epica battaglia finale di Endgame, rendendo i vari eroi sotto forma di sprite rigorosamente in due dimensioni. Il filmato che trovate poco sotto mostra infatti lo scontro finale con Thanos come se fosse un videogioco a 16-bit, ossia con una grafica "pixellosa" tipica delle sale giochi tanto in voga negli anni '90. 

Il video - della durata di circa 10 minuti - non lascia davvero nulla al caso, risultando incredibilmente accurato nel ricreare - scena dopo scena - la battaglia degli Avengers contro Thanos: da Scarlet Witch che affronta il Titano Pazzo assetata di vendetta per la morte di Visione, a Spider-Man intento a recuperare il Guanto dell'Infinito, fino al trionfale ingresso in scena di Captain Marvel (in grado di trapassare letteralmente l'astronave madre di Thanos).

Ovviamente, non manca neppure l'epico sacrificio finale di Tony Stark/Iron Man (con tanto di funerale a corredo), uno dei momenti più alti dello scontro conclusivo contro Thanos, grazie al quale i nostri eroi hanno potuto battere il Titano una volta per tutte.

Advertisement

Insomma, se Avengers: Endgame fosse davvero uscito all'epoca del SEGA Mega Drive o del Super Nintendo, sicuramente avremmo avuto un videogioco ispirato al film Marvel Studios (magari proprio un picchiaduro a scorrimento alla Final Fight o Double Dragon, da giocare al fianco di un amico).

Una piccola curiosità: il video pubblicato su YouTube da Mr Sunday Movies è indicato come "Parte 2". Per chi se lo stesse chiedendo, la prima parte mostra l'inizio della battaglia con Captain America, Iron Man e Thor contro Thanos, pubblicata originariamente a giugno 2019. La trovate poco sotto, in caso voleste rinfrescarvi la memoria.

Diretto da Anthony e Joe Russo, Avengers: Endgame vede nel cast Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth e Scarlett Johansson, oltre a Paul Rudd, Brie Larson e Josh Brolin.

Advertisement

Basato su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, il film è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 24 aprile 2019.

La Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, dopo diversi posticipi causati dall'emergenza sanitaria, prenderà ufficialmente il via il 6 novembre 2020 con l'uscita americana di Black Widow, lo standalone dedicato al personaggio di Vedova Nera.

Via: CinemaBlend

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Quali saranno gli eroi Marvel più rappresentativi della Fase 5? [LISTA]

Ecco chi potrebbero essere i 5 personaggi più importanti per la Fase 5 del Marvel Cinematic Universe: scoprili nel nostro articolo.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Quali saranno gli eroi Marvel più rappresentativi della Fase 5? [LISTA]

Nel momento in cui scrivo questo articolo il Marvel Cinematic Universe è al centro della Fase 4. Questa terminerà con lo speciale Natalizio dei Guardiani della Galassia in uscita a dicembre 2022 su Disney+. A seguire si entrerà nella Fase 5, molto attesa perché introdurrà definitivamente Kang il Conquistatore all'interno dell'MCU come principale villain degli Avengers.

Tra serie TV e film è difficile inquadrare quali eroi saranno protagonisti centrali del Marvel Cinematic Universe e quali saranno solo di passaggio. Se ci pensate, lo Smart Hulk visto nei primi due episodi di She-Hulk: Attorney at Law (diretto con l'astronave verso Sakar) non è per il momento più centrale nelle storie Marvel Studios. Gli stessi Guardiani della Galassia concluderanno il loro cammino nell'MCU con il terzo film diretto da James Gunn ma hanno già dato il loro contributo nella battaglia contro Thanos e adesso sono sostanzialmente fuori dai giochi. Thor ritornerà probabilmente in un nuovo film ma di certo non lo farà nella Fase 5. Chi saranno allora i personaggi protagonisti più importanti della Fase 5? Ecco stilata una lista secondo ciò che si è visto finora e dando una occhiata a ciò che ci aspetta nel prossimo futuro. Attenzione: i nomi in questa lista sono stati scelti in base al loro coinvolgimento trasversale nelle storie del Marvel Cinematic Universe. Quindi un personaggio come Blade sarà importante sì, perché verrà introdotto, ma non lo ritengo centrale nel progetto della Fase 5.

Sto cercando altri articoli per te...